24 Marzo 2015
11:23

Stefano Callegaro: “Con i soldi di MasterChef aprirò un ristorante con la mia compagna”

Stefano Callegaro è da poco diventato padre del piccolo Andrea. Il prossimo sogno da realizzare? Aprire un ristorante con la compagna Mariella, utilizzando i soldi vinti grazie a “MasterChef”.
A cura di Daniela Seclì

Stefano Callegaro si è portato a casa la vittoria di MasterChef Italia. Imperversa ancora la polemica sollevata da Striscia la Notizia, che lo ha accusato di essere un professionista e dunque, di non avere le carte in regola per partecipare al talent culinario. Lo chef, però, si gode questo bellissimo momento. In un'intervista rilasciata al settimanale "Nuovo", ha raccontato la grande emozione provata nel diventare padre:

"È un momento felicissimo per me: diventare padre è stata l’emozione più grande. Quando ti dicono che un figlio ti cambia la vita, è vero! Te la migliora in maniera esponenziale".

Vista la sua grande abilità tra i fornelli, appare strano che lui non abbia fatto lo chef sino ad ora. Stefano Callegaro ha spiegato le sue motivazioni:

“Perché ci vuole tanto coraggio e la determinazione di scegliere una professione che è una vocazione. Il mestiere dello chef è alienante, bisogna mettersi in gioco totalmente, sacrificando famiglia e tempo libero. C’è chi a decidere di farlo arriva prima, io l’ho fatto adesso. Ho rivissuto i momenti della finale in modo così intenso che è stato come essere in diretta tv. Mi sono accorto di aver raggiunto un livello di concentrazione tale da spegnere tutto il contorno e ricominciare a sentire solo quando ho presentato il dessert ai giudici".

Ma cosa farà con i soldi della vittoria? Ha intenzione di aprire un ristorante:

“Spero di riuscirci entro il 2016 con la mia compagna Mariella, che condivide con me la passione per la cucina. Mi piacerebbe aprirlo nel nostro territorio, in un posto che ci racconti. Ho sempre creduto che la cucina sia una forma di comunicazione, un linguaggio. Per questo vorrei un locale dove la gente possa venire a conoscermi, boccone dopo boccone".

"Stefano Callegaro lavorava in Knorr", bufera sul vincitore di Masterchef
Striscia la notizia, parla lo chef che ha formato Stefano Callegaro
Striscia la notizia, parla lo chef che ha formato Stefano Callegaro
Callegaro - MasterChef, caso in tribunale. Il cuoco si difende e nomina un legale
Callegaro - MasterChef, caso in tribunale. Il cuoco si difende e nomina un legale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni