Cosa c’è stasera in tv, programmi 5 aprile 2016
AGGIORNAMENTO: Questi i programmi tv della sera di mercoledì 6 aprile.
Tra film, serie tv e sport, i programmi tv di questa sera lasciano l'imbarazzo della scelta. Gigi Proietti su Rai 1, i comici di Made in Sud su Rai 2 e la sfida di Champions League tra Barcellona e Atletico Madrid su Canale 5: il palinsesto tv di stasera, 5 aprile 2016, è molto ricco. Per i più romantici è imperdibile l’appuntamento con il film “Dirty dancing” su Italia Uno. Spazio anche all’attualità con “Ballarò” su Rai 3 e “Di martedì” su La7. Non vi resta che mettervi comodi, prendere il telecomando e scegliere il programma che preferite.
Stasera in tv Rai 1: Una pallottola nel cuore 2
In prima serata "Una pallottola nel cuore 2". Alle 21:20 torna su Rai 1 l’appuntamento con la seconda stagione della miniserie con Gigi Proietti nei panni di Bruno Palmieri, cronista di nera che indaga su vecchi casi irrisolti. Questa sera il giornalista del Messaggero sarà alle prese con la morte di un’attrice di cinema mentre la sua carriera era in piena ascesa.
In seconda serata Porta a Porta: a partire dalle 23:30, andrà in onda una nuova puntata del talk show condotto da Bruno Vespa.
Stasera in tv Rai 2: Made in Sud
In prima serata Made in Sud. Su Rai 2 si ride con i comici di Made in Sud, il programma condotto da Gigi e Ross, Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta. L’appuntamento con i cabarettisti e gli attori di Napoli e dintorni è a partire dalle 21:15. Ospite d’onore della puntata di stasera sarà il cantante Pupo, che di recente ha pubblicato il suo ultimo album intitolato "Porno contro amore", con 13 brani autobiografici che raccontano la sua vita, tra successi e difficoltà.
In seconda serata 2Next Economia e Futuro. Non perdetevi, a partire dalle 00:15, il programma di approfondimento sulla situazione economica dell’Italia condotto da Annalisa Bruchi. In studio sarà presente anche Roberto Cingolani, direttore scientifico dell’Istituto italiano di tecnologia di Genova.
Stasera in tv Rai 3: Ballarò
In prima serata Ballarò. Su Rai 3 dalle 21:10 Massimo Giannini e i suoi ospiti discuteranno di politica e attualità. Al centro del dibattito ci sarà l’inchiesta della procura di Potenza sull’impianto di Tempa Rossa che ha portato alle dimissioni del ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi. Interverranno in studio Alessandro Di Battista del Movimento 5 Stelle, Matteo Ricci, vicepresidente del Pd, Carlo Cottarelli, direttore esecutivo del Fondo monetario internazionale e Maurizio Landini, segretario della Fiom.
In seconda serata Tg3 Linea Notte con Bianca Berlinguer e Maurizio Mannoni, che conducono il programma di approfondimento curato dalla redazione del Tg3.
Stasera in tv Rete 4: I dieci comandamenti
In prima serata il film "I dieci comandamenti". A partire dalle 21:10 andrà in onda in replica su Rete 4 il colossal del 1956 con Charlton Heston, Yul Brynner, Anne Baxter e Edward G. Robinson. La pellicola racconta la storia di Mosè, il bambino ebreo che divenne principe d’Egitto e, dopo aver affrontato il faraone Ramesse II, liberò il suo popolo dalla schiavitù.
In seconda serata il film "La fiera della vanità", con Reese Witherspoon, James Purefoy e Jonathan Rhys-Meyers. Ambientato nella Gran Bretagna del diciannovesimo secolo, la pellicola racconta la storia e gli amori di Rebecca Sharp, figlia di un pittore e di una cantante lirica francese.
Stasera in tv Canale 5: Champions League Barcellona-Atletico Madrid
In prima serata Champions League Barcellona-Atletico Madrid. Appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del calcio: a partire dalle 20:40 andrà in onda su Canale 5 il match tutto spagnolo tra Barcellona e Atletico Madrid. Leo Messi e compagni sfideranno al Camp Nou gli uomini guidati da Diego Simeone nella partita valida per l'andata dei quarti di finale della Champions League 2016.
In seconda serata, dalle 22:45 andrà in onda lo Speciale Champions League con Marco Foroni e poi dalle 23:30 lo show di Piero Chiambretti "Grand Hotel Chiambretti – Gente che va gente che viene dall’Isola".
Stasera in tv Italia Uno: Dirty dancing
In prima serata il film "Dirty dancing". Appuntamento con un grande classico del cinema su Italia Uno: a partire dalle 21:10 non perdetevi il film del 1987 con Patrick Swayze, Jennifer Gray e Cynthia Rhodes. Baby Houseman parte per una tranquilla vacanza con i genitori e la sorella. Tutto cambia quando scopre che il personale dell’albergo che li ospita si lascia andare a balli proibiti di nascosto.
In seconda serata la prima puntata di "The last ship", la serie tv apocalittica americana creata da Hank Steinberg e Steven Kane. Tra gli attori, si segnala la presenza di Eric Dane, ex dottor bollore di Grey's Anatomy.
Stasera in tv La7 e Tv8: Di martedì e Ritorno a Cold Mountain
In prima serata informazione e cinema. Nuovo appuntamento con l’approfondimento di "Di martedì", condotto da Giovanni Floris, con la partecipazione di Nando Pagnoncelli e l’immancabile satira di Maurizio Crozza. A partire dalle 21:10, si discuterà dello scandalo Tempa Rossa, del referendum sulle trivelle di metà aprile e dei problemi interni al Pd. Saranno presenti in studio Alessia Morani, vice presidente del gruppo alla Camera del Pd, e Gianni Cuperlo, leader della minoranza interna al Partito Democratico. Su Tv8 (ex Mtv) andrà in onda dalle 21:15 la replica del film “Ritorno a Cold Mountain” con Jude Law e Nicole Kidman.