Cosa c’è stasera in tv: lo Speciale di Porta a Porta vs Fratello Maggiore
I casting per Fratello Maggiore sono ormai conclusi da un pezzo e la trasmissione di Italia 1 si prepara a debuttare in prima serata. Un progetto ambizioso che vede il pugile Clemente Russo nei panni di un “allenatore di vita” impegnato nel recupero di tre ragazzi difficili. La Rai e le altre reti Mediaset rispondono con una programmazione altrettanto forte dedicata soprattutto ai talk e alle trasmissioni di approfondimento.
RAI 1 – Speciale Porta a Porta: Bruno Vespa torna in prima serata con l'ormai collaudato talk, in onda alle 21.10 sulla prima rete Rai. Dopo il forfait di Berlusconi, il conduttore torna a concentrarsi sui fatti principali della politica con un’ampia discussione dedicata alla riforma in atto nel mondo del lavoro. In studio, saranno dibattutti anche numerosi altri temi d'attualità. A seguire, il film Amori e bugie.
RAI 2 – Speciale La storia siamo noi: Un altro speciale andrà in onda sulla seconda rete pubblica alle 21.35. La prima serata sarà infatti occupata da una puntata extra di La storia siamo noi, il documentario di Giovanni Minoli. A seguire, andrà in onda la trasmissione Presunto Colpevole, il programma sugli errori giudiziari più clamorosi degli ultimi anni.
RAI 3 – Chi l’ha visto: Federica Sciarelli conduce una nuova puntata del programma dedicato alla ricerca delle persone scomparse. Dopo l’intervista a Marco Monda, la conduttrice ripercorre ancora una volta il caso della Costa Concordia e torna sul dibattimento relativo alla morte di Melania Rea e al rito abbreviato richiesto da Parolisi. L’appuntamento è per le 21.05.
RETE 4 – Viaggio a…: Paolo Brosio torna su rete 4 con una nuova puntata del programma Viaggio a, dedicata alla scoperta dei fenomeni mistici e religiosi più famosi al mondo. Il conduttore racconterà questa sera la storia di Carlo Urbani, uomo di fede e straordinario ricercatore che per primo scoprì e classificò la Sindrome Respiratoria Acuta Severa.
CANALE 5 – Omicidio su misura: Canale 5 trasmette un altro film del ciclo “Sei passi nel giallo”. Questa sera alle 21.10 andrà in onda la pellicola Omicidio su misura, un thriller con Giorgia Surina, Demetri Goritsas e Adriano Giannini, diretto da Edoardo Margheriti. A seguire, Alessio Vinci condurrà una nuova puntata di Matrix.
ITALIA 1 – Fratello Maggiore: Alle 21.10 andrà in onda la prima puntata del docu-reality Fratello Maggiore con Clemente Russo nel ruolo di guru della boxe. Lo sportivo avrà il compito di aiutare tre ragazzi difficili a recuperare il rapporto con sé stessi e con le rispettive famiglie, avvicinandoli al contempo allo sport.