Stasera in tv, 14 maggio 2018, c'è, per tutti gli appassionati di fiction, Il Capitano Maria, la nuova serie tv di Rai1 in quattro puntate con Vanessa Incontrada, che ha ottenuto ben 7 milioni di telespettatori nella prima puntata. Se cercate un buon film, potete scegliere tra Kingsman: Secret Service, un giallo fantascientifico su Rai2, Una Notte da Leoni su Italia Uno, divertente e leggero, e un Bud Spencer d'annata in Miami Supercops su Rete4. Se preferite, invece, un programma di approfondimento politico, sintonizzatevi su Rai3 perché Report parla di criptovalute.

Rai1, ore 21.25 – Il Capitano Maria: secondo episodio della nuova serie tv targata RAI con Vanessa Incontrada, capitano dei carabinieri molto empatico che si trasferisce a Roma per indagare sulla morte del marito. Nella seconda puntata, Maria indaga sull'attentato, probabilmente causato da Vito Patriarca, un vecchio boss. La Rai prova a replicare il successo del primo episodio.

Rai2, ore 21.20 – Kingsman. Secret Service: Matthew Vaughn dirige questo film del 2014 tratto da The Secret Service, una serie di fumetti illustrata da Dave Gibbons. Protagonista è Colin Firth, maestro di un ragazzo desideroso di diventare un agente segreto indipendente, per l'appunto un Kingsman.

Rai3, ore 21.15 – Report: il programma di approfondimento parlerà di criptovalute ma anche di buoni pasto e di cooperative nell'inchiesta di Bernardo Iovene.

Rete4, ore 21.20 – Miami Supercops: film girato nel 1985 da Bruno Corbucci, ha due protagonisti d'eccezione, Bud Spencer e Terence Hill al loro quindicesimo film. La trama parla di Doug e Steve, due amici che, un tempo, lavoravano assieme e che si ritrovano uniti per risolvere un caso speciale.

Canale5, ore 21.35 – Taken III. L'ora della verità: film scritto da Luc Besson nel 2015 e diretto da Olivier Megaton, quello di Transporter 3. Sequel di Taken. La vendetta e terzo film della saga, Taken III racconta la storia di Bryan Mills accusato della morte dell'ex moglie. In fuga, proverà a dimostrare la sua innocenza. Il protagonista è Liam Neeson, motivo in più per non perderlo.

Italia Uno, ore 21.25 – Una notte da leoni: film girato nel 2009 che parla di un gruppo di amici che decide di festeggiare l'addio al celibato di un amico a Las Vegas ma, dopo una notte "da leoni", non riescono più a ritrovare il festeggiato.

La 7, ore 21.20 –  Sotto accusa: film di Jonathan Kaplan del 1998 con Jodie Foster che racconta la storia di Sarah Tobias, una ragazza stuprata, e della sua avvocata che intenta un'insidiosa causa legale contro chi ha commesso il delitto.

Rai 4, ore 21.05 – Predators: film horror, girato nel 2010, e terzo episodio della saga cinematografica Predator. Il protagonista è Adrien Brody che interpreta un mercenario che deve guidare un gruppo di guerrieri che scopriranno di essere stati condotti su un pianeta sconosciuto come prede.

Rai Movie, ore 21.10 – L'oro di Mackenna: film western con Gregory Peck e Omar Sharif del 1969 che narra della vicenda di Sam Mckenna a cui viene donata una mappa per la valle dell'oro da un Apache in fin di vita. Dopo averla memorizzata, la brucia ma le cose non vanno per il verso giusto.

Iris, ore 21.10 – Il padrino: il film capolavoro di Francis Ford Coppola, primo tassello di una trilogia sulla mafia americana, che vede come protagonisti Marlon Brando, nelle vesti di Don Vito Corleone, e Al Pacino nei panni di Michael Corleone.