Stasera in TV ci sarà la puntata di Techetechete' dedicato ai cantautori italiani su Rai Uno, mentre su Canale 5 andrà in onda lo show cult "Ciao Darwin – La resurrezione" con la storica sfida tra Belli e Brutti. Nella programmazione della prima serata del 29 giugno 2019 ci sono anche altri film, tra cui la prima TV di "Sei ancora qui" su Sky Cinema Uno e il film "Ogni cosa è illuminata" su Rai Tre. E poi ancora il film storico "La scelta del re" su Rai Movie.

Su Rete 4 andrà in onda il film drammatico "Assalto a Wall Street", mentre su La7 torna "Little Murders", la serie tv ispirata ai romanzi della giallista Agatha Christie.

Ecco cosa c'è stasera in TV sui principali canali Rai, Mediaset e Sky:

Rai Uno

20:35 – Techetechetè SUPERSTAR Musica e Poesia: i cantautori (Programma di approfondimento)

In prima serata su Rai Uno andrà in onda una nuova puntata di Techetechete' Superstar: una puntata tematica tra musica e poesia, con protagonisti i grandi cantautori del Novecento e degli anni Duemila.

Rai Due

21:05 – Ossessione senza fine (Film thriller)

Rai Due trasmetterà il film del 2015 "Ossessione senza fine" (titolo originale "Stalked by my doctor"), con Eric Roberts e Brianna Joy Chomer. Racconta la storia di una ragazza che, dopo aver fatto un incidente insieme al fidanzato, viene miracolosamente salvata da un cardiochirurgo. Il medico inizierà a sviluppare una passione morbosa per lei, fino a compiere un gesto estremo per averla tutta per sè.

Rai Tre

21:25 – Ogni cosa è illuminata (Film biografico/drammatico)

Rai Tre trasmetterà il film del 2005 "Ogni cosa è illuminata", tratto dal romanzo di Jonathan Safran Foer, con Eugene Hütz, Elijah Wood e Boris Leskin. Il film racconta la storia autobiografica dello scrittore, che compie un viaggio in Ucraina per cercare la donna che salvò suo nonno dai campi di concentramento durante l'Olocausto.

Rai Movie

21:10 – La scelta del re (Film storico/drammatico)

Sul canale Rai dedicato ai film questa sera andrà in onda "La scelta del Re", film action con Jesper Christensen, Anders Baasmo Christensen e Tuva Novotny. Il protagonista è il re norvegese Haakon, costretto a prendere una scelta decisiva dopo l'arrivo dei Tedeschi a Oslo nel 1940.

Rete 4

21:14 – Assalto a Wall Street (Film drammatico)

Stasera su Rete 4 andrà in onda "Assalto a Wall Street", film drammatico del 2013 con Dominic Purcell, Erin Karpluk ed Edward Furlong. Racconta la storia di una famiglia tranquilla di cui fanno parte Jim e Rosie, quest'ultima in via di ripresa da un tumore. L'arrivo della crisi di Wall Street crea scompiglio anche in questa famiglia, che si ritrova senza previdenza sociale nè mutuo e deve fare fronte al pagamento delle cure mediche di Rosie. Un susseguirsi di eventi catastrofici porteranno Jim a intraprendere degli atti di vendetta contro chi si è reso responsabile della crisi del 1929.

Canale 5

21:20 – Ciao Darwin: la resurrezione (Show)

Il programma cult di Paolo Bonolis e Luca Laurenti torna questa sera con una puntata che è un grande classico, con la sfida Belli contro Brutti.

Italia Uno

21:20 – Asterix alle Olimpiadi: prima parte (Film commedia)

Italia Uno trasmetterà questa sera la prima parte di "Asterix alle Olimpiadi", prodotto nel 2008 in occasione dei Giochi Olimpici di Pechino. Mescolando storia, ironia e fantasia, il duo Asterix e Obelix si metterà in gioco nelle gare classiche delle Olimpiadi antiche in Grecia.

La5

21:10 – Stanno tutti bene – Everybody is fine (Film drammatico)

Il remake del film cult di Giuseppe Tornatore va in onda stasera su La5; nel cast, Robert De Niro, Kate Beckinsale, Drew Barrymore e Sam Rockwell. Il protagonista, interpretato da Robert De Niro, è un pensionato rimasto vedovo di recente, che organizza una cena di Natale invitando i suoi quattro figli. Quando tutti e quattro rifiutano l'invito, il protagonista decide di fare loro una sorpresa, recandosi nelle quattro città americane in cui essi vivono. Tuttavia sarà lui a ricevere una serie di sorprese dalle sue visite.

La7

21:15 – Little murders (Serie Tv)

Torna su La7 la serie tv di genere poliziesco "Little murders", ispirata ai romanzi della giallista Agatha Christie. Anche stasera il commissario Laurence dovrà risolvere un caso intricato, ricco di segreti e bugie.

TV8

21:3o – Ignoto 1 – Yara, DNA di un'indagine (Programma di approfondimento)

Su TV8 va in onda il programma di approfondimento "Yara, DNA di un'indagine", che ricostruisce il caso della scomparsa della giovane Yara Gambirasio, la storia del processo e ciò che sappiamo sul colpevole e sul movente.

Nove

20:30 – Radio Italia Live: il concerto (Concerto)

Sul Nove a partire dalle 20.30 la diretta del concerto di Radio Italia, in programma al Foro Italico di Palermo; conducono Luca e Paolo, tra gli ospiti che si esibiranno Achille Lauro, Il Volo, Ghali e molti altri.

Sky Cinema Uno

21:15 – Sei ancora qui (Film thriller/horror)

Questa sera su Sky Cinema Uno c'è la prima tv di "Sei ancora qui", film distopico in cui, a seguito di un disastro avvenuto in un laboratorio, il confine tra vivi e morti si è alterato, portando questi ultimi a tornare nelle proprie case e città di origine, anche solo per pochi minuti.