Stasera in tv: i film ed i programmi in tv di oggi 31 maggio
Tanti film stasera in tv e due nuovi episodi in onda della fiction La mafia uccide solo d'estate 2 su Rai 1. Poi il Golden Gala di Atletica Leggera su Rai 2, la quarta puntata di M di Michele Santoro e tornano Aurora e Michelle con Vuoi scommettere? su Canale 5.
Cosa c'è questa sera in tv? Ecco la guida ai programmi tv e ai film di stasera
Ecco la programmazione televisiva dei film e dei programmi dei principali canali in chiaro
Rai 1, ore 21.25 – La mafia uccide solo d'estate 2
La mafia uccide solo d'estate 2 tratta dal film omonimo di Pif è quasi giunto alla chiusura. Resta solo una puntata per finire la serie e ci sono tanti interrogativi ancora da risolvere. Queste le anticipazioni delle puntate che andranno in onda: Rosario e Angela si sposano, Lorenzo si sente pronto ad un cambiamento e chiede una raccomandazione a Massimo. Il procuratore Costa va avanti nell'Operazione Antimafia e deve decidere se convalidare gli arresti fatti.
Rai 2, ore 21.15 – Golden Gala Atletica Leggera
La 37ma edizione del Golden Gala di Atletica Leggera è intitolata alla memoria di Pietro Mennea e vedrà le più grandi stelle dell'atletica in pista allo Stadio Olimpico di Roma.
Rai 3, ore 21.05 – M di Michele Santoro
M di Michele Santoro è la trasmissione televisiva dedicata al "caso Moro" e oggi verrà trasmessa l'ultima puntata.
Rete 4, ore 21.17 – Radici – Roots
Radici-Roots è una miniserie televisiva prodotta da History Channel in prima tv. Oggi andrà in onda la seconda puntata basata sul romanzo omonimo di Alex Haley.
Canale 5, ore 21.25 – Vuoi scommettere?
Vuoi scommettere? è il nuovo varietà di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti in cui personaggi famosi scommettono sull'esito di sfide difficili.
Italia 1, ore 21.25 – Divergent
Divergent è un film del 2014 diretto da Neil Burger con Shailene Woodley e Theo James e la storia si svolge in un futuro distopico a Chicago. Qui la società è divisa in cinque fazioni che rappresentano ciascuna una virtù diversa, gli adolescenti devono decidere se vogliono rimanere nella loro fazione o passare a un'altra per il resto della loro vita. Tris Prior fa una scelta che sorprende tutti. Lui e i membri della fazione devono intraprendere un processo di iniziazione altamente competitivo per vivere la scelta che hanno fatto. Devono sottoporsi a test psicologici fisici intensi e intensi, che li trasformano tutti. Ma Tris non si adatta a nessun gruppo ed è il suo segreto. Se lo rivelasse, morirebbe di sicuro. Mentre scopre un crescente conflitto che minaccia di districare la sua società apparentemente pacifica, valuta se salvare le persone che ama rivelando o meno questo segreto.
Iris, ore 21 – Nato il quattro luglio
Nato il quattro luglio è un film del 1989 diretto e interpretato da Oliver Stone con Tom Cruise e Willem Dafoe. La trama racconta le sofferenze di un marine, Ron Kovic, sia in Vietnam che al rientro negli Stati Uniti. Nonostante fosse partito pieno d'entusiasmo, una volta in Vietnam, Kovic scopre l'orrore quando uccide accidentalmente uno dei suoi uomini in uno scontro a fuoco. La sua rovina è favorita da una ferita da proiettile che lo lascia paralizzato dal petto in giù. Ritorna a casa, viene curato in un ospedale per veterani e segue un percorso sempre più frammentato che alla fine lo lascia ubriaco e privo di forze in Messico. Tuttavia, Kovic riesce a riprendere la sua vita diventando un attivista pacifista.
La7, ore 21.10 – Piazzapulita
Piazzapulita è un programma televisivo di approfondimento condotto da Corrado Formigli.
Tv8, ore 21.30 – L'ultimo dominatore dell'aria
L'ultimo dominatore dell'aria è un film del 2010 di M. Night Shyamalan. Il mondo è diviso in quattro regni, ognuno rappresentato dall'elemento che hanno. Quando il giovane Avatar Aang scompare, la Fire Nation lancia un attacco per sradicare tutti i membri dei Nomadi dell'Aria per prevenire interferenze nei loro piani futuri per il dominio del mondo.
Anticipazioni: cosa c'è domani in tv
Domani in tv, 1 giugno 2018, da non perdere, su Rai 1, l'amichevole internazionale tra Francia e Italia con il nuovo allenatore Roberto Mancini e la seconda puntata della fiction di Canale 5 Le verità nascoste – Il dubbio. Sugli altri canali troverete programmi d'approfondimento politico e serie tv.