Stasera in TV 8 giugno: Il giovane Montalbano su Rai Uno, Emigratis su Italia Uno
Tra i programmi TV di stasera c'è la replica di "Capodanno", secondo episodio della prima stagione de "Il giovane Montalbano" su Rai Uno e le repliche di "Emigratis", il programma comico di Pio e Amedeo che continuerà a raccontare il viaggio in giro per il mondo dei due foggiani.
Tra i film di stasera 8 giugno 2020 vi segnaliamo "Mandela: la lunga strada verso la libertà" su Canale 5, "Faccia a faccia" su Rai Movie, "Gloria" su La7 e "Revenant – Redivivo" su Tv8.
Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky:
Rai Uno
21:25 – Il giovane Montalbano (Serie Tv)
In onda questa sera la replica del secondo episodio della prima stagione de "Il giovane Montalbano", intitolato "Capodanno". In questa puntata il Commissario dovrà fare i conti con un omicidio che viene commesso la notte di Capodanno del 1991 proprio nell'albero dove alloggia, l'Hotel "Pirandello". Si scopriranno anche diversi lati della vita personale di Montalbano, come il rapporto complicato con il padre, a cui decide di non fare gli auguri.
Rai Due
21:20 – Striminzitic Show (Show)
Renzo Arbore torna in televisione dopo 50 anni dal suo debutto con "Striminzitic Show", uno speciale composto da ben 21 puntate che ripercorrerà la lunga carriera dell'artista. Allo show, che verrà trasmesso direttamente dall'abitazione di Arbore, parteciperanno in collegamento diversi ospiti che lo hanno accompagnato nel corso di questi anni e verranno mostrati diversi spezzoni provenienti dalle sue tournée con l'Orchestra italiana.
Rai Tre
21:20 – Report: Autonomia Covid (Programma di approfondimento)
Sigfrido Ranucci torna con una nuova puntata del programma di approfondimento che questa sera, tra le tante tematiche che saranno trattate, discuterà le modalità di gestione dell'emergenza sanitaria Covid-19 intraprese dalle province autonome. In particolar modo si parlerà della decisione degli amministratori del Trento di non vietare l'ingresso ai turisti nei giorni iniziali del mese di marzo: una decisione che è costato l'aumento dei contagiati.
Rai Movie
21:10 – Faccia a faccia (Film western)
Brad Fletcher è un professore malato di tubercolosi che decide di trasferirsi in Texas per curarsi. Durante il suo viaggio incontra Solomon Bennet, un fuorilegge che fa parte di una sanguinaria banda soprannominata "Branco Selvaggio" e che è anche lui in viaggio verso il carcere accompagnato da una diligenza. Brad, notando che l'uomo è assetato decide di aiutarlo: Solomon approfitta della situazione per catturarlo e scappare con lui.
Rete 4
21:25 – Quarta Repubblica (Programma di attualità)
Nicola Porro conduce una nuova puntata del programma di attualità che, insieme agli ospiti in studio e in collegamento, interviste, inchieste e reportage, discute i temi più importanti di questo periodo, legati non solo all'emergenza Covid-19 ma anche alla ripresa dell'economia italiana e della normalità sociale dopo i tre mesi di lockdown.
Canale 5
21:21 – Mandela: la lunga strada verso la libertà (Film biografico)
Pellicola del 2013 basata sull'autobiografia scritta da Nelson Mandela, ex Presidente sudafricano che si è battuto contro l'apartheid. Il film racconta la vita di Mandela, interpretato da Idris Elba, partendo dagli inizi della sua carriera come avvocato fino ad arrivare a diventare il simbolo della lotta dei neri contro le discriminazioni razziali, diventate sempre più violente e insostenibili. La sua battaglia lo porterà, nel 1994, ad ottenere la presidenza del Sudafrica.
Italia Uno
21:25 – Emigratis (Programma comico)
Dopo il successo delle replica della terza stagione andate in onda le scorse settimane, "Emiratis" continuerà a fare compagnia ai telespettatori con il giro per il Mondo del duo comico foggiano composto dagli irriverenti Pio e Amedeo. I "maestri dello scrocco" continueranno mietere "vittime" tra i Vip che incontreranno sul loro cammino e che saranno costretti a pagargli alberghi, cene e serate in discoteche di lusso.
La5
21:10 – Rosamunde Pilcher: La nebbia d'Iralnda (Film sentimentale)
Keira è una ragazza che gestisce un allevamento di cavalli insieme ai suoi genitori nell'Irlanda del sud. La vita della donna cambia radicalmente quando a causa di uno dei cavalli della scuderia, Otello, il suo fidanzato perde la vita, sentendosi in colpa per l'accaduto. Anche lo stallone, dopo il tragico incidente, rifiuta di farsi cavalcare: a cercare di farlo uscire dal suo box sarà Patrick, un uomo esperto di cavalli che si innamorerà perdutamente di Keira.
La7
21:15 – Gloria (Film Thriller)
Gloria, interpretata da Sharon Stone, è una donna che esce di prigione dopo aver scontato tre anni di galera per aver coperto il suo fidanzato Kevin. Tornata ad essere una donna libera, decide di raggiungere Kevin a New York per chiudere la relazione ed avere la sua parte di denaro. Nell'appartamento dell'uomo Gloria incontrerà Nicky, un bambino rimasto orfano dopo che la banda di Kevin ha ucciso tutta la sua famiglia.
TV8
21:30 – Revenant – Redivivo (Film drammatico)
Interpretato dal Premio Oscar Leonardo DiCaprio, il film è parzialmente ispirato alla vita del cacciatore di pelli e pellicce Hugh Glass che, durante una spedizione del 1823 lungo il fiume Missouri, fu abbandonato in fin di vita dai suoi compagni dopo un attacco di indiani Arikara. La pellicola racconta la drammatica lotta per la sopravvivenza dell'uomo, il suo rapporto con la Natura e con le terre inesplorate.
Sky Cinema Uno
21:15 – Midway (Film drammatico)
L'ammiraglio americano Chester Nimitz decide di preparare una trappola ai giapponesi dopo l'attacco aereo di Pearl Harbor. Così, nel giugno del 1942, le flotte statunitensi, decise a vendicare i morti della strage di Pearl Harbors, si scontrano con quelle giapponesi nella battaglia di Midway, un conflitto durato ben quattro giorni. Nonostante gli americani dominino la guerra, i giapponesi non sembrano intenzionati a cedere.