Tra i programmi TV di stasera ci sono "I migliori dei migliori anni" su Rai Uno e "La Grande Storia" su Rai Tre. Sul primo canale vanno in onda le repliche di uno dei programmi di maggiore successo del palinsesto Rai. Su Rai Tre, invece, si parla di storia e si rivive una delle pagine più brutte degli ultimi anni.

Tra i film di stasera 30 luglio 2020 vi segnaliamo il film thriller "Il gioco oscuro della seduzione" su Rai Due e la commedia divertente "Alibi.com" su Italia Uno.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky.

Rai Uno

21:25 – I migliori dei migliori anni (Programma d'intrattenimento)

Per la terza settimana consencutiva, la Rai manda in onda un best of di uno dei programmi più apprezzati del palinsesto. Nel corso della puntata, sarà possibile rivivere i momenti più divertenti, nostalgici e simpatici che hanno fatto il successo delle otto edizioni del programma condotto da Carlo Conti.

Rai Due

21:20 – Il gioco oscuro della seduzione (Film thriller)

Il matrimonio di Stephanie è ormai finito, nonostante gli sforzi di tenere in piedi la famiglia, per la serenità dei due figli. Poco dopo la separazione, la donna intraprende una breve relazione con un ragazzo più giovane, incontrato in un locale. Dopo un po', però, il gioco di seduzione intrapreso diventa pericoloso: il ragazzo, infatti, è letteralmente ossessionato dalla donna.

Rai Tre

21:20 – La Grande Storia – Propaganda: il grande racconto della Guerra (Programma d'approfondimento)

Immagini e approfondimenti sulla guerra in Iraq, documentata soprattutto grazie al materiale raccolto da Peter Arnett della CNN a cui Sadam Hussein concesse di rimenere nel territorio, pur se sotto stretto controllo. In particolare, il documentario cerca di svelare le dinamiche nascoste e tracciare i lineamenti di una guerra mostrata al mondo in maniera distorta.

Rai Movie

21:10 – Miracolo a Sant'Anna (Film drammatico)

A partire dalle indagini su un omicidio compiuto in un ufficio postale di New York, il film narra la storia di quattro soldati di una compagnia di afroamericani appartenente alla 92ª Divisione di fanteria che combatté nella campagna d'Italia lungo la linea Gotica. Uno di loro, Sam Train, decide, nel mezzo della guerra, di prendersi cura di Angelo Torancelli, un bambino rimasto orfano dopo che i suoi genitori furono uccisi dai militari nazisti.

Rete 4

21:27 – Sorvegliato Speciale (Film d'azione)

Frank Leone è un abile meccanico e giocatore dilettante di football americano, in licenza dalla detenzione. A pochi giorni dalla sua scarcerazione, l'uomo scopre uno dei suoi più grandi amici è in fin di vita; per questo, chiede il permesso di poterlo salutare un'ultima volta. Il direttore del carcere, però, un uomo dal pugno di ferro, non glielo concede. Leone decide così di evadere dal carcere.

Canale 5

21:20 – Guiness – Lo show dei record (Programma d'intrattenimento)

In onda le repliche del programma condotto da Gerry Scotti in cui i concorrenti si mettono in gioco cercando di superare i propri limiti e battere record, per segnare un nuovo entusiasmante primato.

Italia Uno

21:30 – Alibi.com (Film commedia)

Greg è a capo della Alibi.com, un'azienda che si occupa di creare alibi per tutti in tutte le situazioni. La situazione dell'uomo si complica quando conosce Flo, una bionda mozzafiato che attira la sua attenzione. Ben presto, scopre che la ragazza si lascia avvicinare e conquistare solo da uomini che ritiene essere sempre onesti e affidabili. Come se non bastasse, scopre che il padre della ragazza è uno dei suoi clienti più affezionati.

La5

21:10 – Temptation Island (Programma d'intrattenimento)

In onda la replica dell'ultima puntata di Temptation Island. Finalmente, scopriamo come è andata tra le ultime coppie rimaste nel villaggio.

La7

21:15 – Senti chi parla (Film commedia) 

Mollie è una giovane donna in carriera che lavora come consulente fiscale. È innamorata di Albert, un suo cliente. L'uomo ricambia i suoi sentimenti, al punto da lasciare per lei sua moglie. Quando, però, Mollie gli comunica di essere rimasta incinta, Albert decide di darsela a gambe. A questo punto, la donna comincerà un'estenuante ricerca dell'uomo giusto.

TV8

21:30 – X-Factor (Programma d'intrattenimento)

In attesa della nuova edizione, attraverso cui vivere nuovi momenti musicali e scoprire nuovi talenti, riviviamo insieme le passate stagioni del programma, tra vittorie, sconfitte e sfide spettacolari.

Sky Cinema Uno

21:15 – Total Recall-Atto di forza (Film d'azione)

Douglas Quaid fa l'operaio e vive la sua vita tranquilla con sua moglie, di cui è molto innamorato. Quando gli viene offerta la possibilità di usufruire di viaggi mentali che riescono a distrarlo dalle frustrazioni tipiche della quotidianità non se lo fa ripetere due volte.