programmi stasera in tv 26 giugno

Stasera in TV ci sono parecchi programmi interessanti, tra cui la prima puntata della nuova stagione di SuperQuark, di Piero Angela.

Questa sera 26 giugno 2019 andranno in onda anche le prime due puntate della serie TV "Riviera", con Julia Stiles, che dopo l'anteprima su Sky Atlantic, sarà in chiaro su Canale 5 ogni mercoledì per cinque settimane.

Da non perdere il debutto televisivo de I Legnanesi, con lo spettacolo "Signori si nasce… e noi?". Ovviamente, non mancheranno i film, dal capolavoro di Woody Allen "Match Point" alla commedia di Pio e Amedeo.

Ecco tutti i migliori programmi, film e serie TV che troverete sui principali canali Rai, Mediaset e Sky:

Rai Uno

21:25 – SuperQuark (Programma di divulgazione)

Questa sera su Rai Uno andrà in onda la prima puntata della nuova stagione di SuperQuark, l'amatissimo programma di divulgazione culturale di Piero Angela. Come dichiarato dall'ufficio stampa Rai, aprirà la puntata il primo episodio della serie BBC Dinasty sugli scimpanzé. A seguire, Alberto Angela ci porterà al Museo Archeologico di Napoli e a Ercolano, alla scoperta della Villa dei Papiri. E poi ancora un servizio sulle grotte di Buoeno Fonteno, uno sugli artificieri del Genio Militare e uno sulla bistecca senza carne stampata in 3D.

Rai Due

21:20 – Un'estate in Provenza (Film commedia)

In prima serata su Rai Due andrà in onda la commedia francese "Un'estate in Provenza", con Jean Reno nei panni di un nonno burbero, costretto a trascorrere le vacanze estive nella sua tenuta di campagna insieme ai nipotini Léa, Adrien e Theo, che non ha mai conosciuto a causa di un litigio di vecchia data con la madre.

Rai Tre

21:20 – Chi l'ha visto (Programma di attualità)

La storica trasmissione condotta da Federica Sciarelli non è ancora andata in vacanza. Nella puntata del 26 giugno si parlerà dell'omicidio di Marco Vannini, della morte del pensionato Antonio Stano e della scomparsa di Luciana Fantato.

Rai Movie

21:10 – In nome di mia figlia (Film drammatico)

Rai Movie trasmetterà il film drammatico "In nome di mia figlia", con Daniel Auteuil. Tratto da una storia vera, racconta della lotta di André Bamberski, durata ben 27 anni, per scoprire la verità sulla morte della figlia quattordicenne Kalinka, avvenuta durante una vacanza in Germania con la madre e il patrigno, il dottor Dieter Krombach.

Rete 4

21:25 – Signori si nasce… e noi? – I Legnanesi (Teatro)

Mercoledì 26 giugno arriveranno per la prima volta in TV I Legnanesi, con lo spettacolo comico "Signori si nasce… e noi?", che durante la stagione teatrale 2017/2018 ha avuto ben 160.000 spettatori in tutta Italia.

Canale 5

21:21 – Riviera (Serie TV)

Da questa sera 26 giugno andrà in onda ogni mercoledì in prima serata "Riviera", la serie TV thriller lanciata da Sky Atlantic nel 2017. La protagonista è Julia Stiles, che interpreta Georgina, una ricca esperta d'arte che, indagando sulla morte del marito, porta alla luce loschi affari in cui è coinvolta la famiglia di quest'ultimo, una delle più potenti della Costa Azzurra.

Italia Uno

21:20 – Amici come noi (Film commedia)

Prima serata all'insegna della leggerezza e del divertimento su Italia Uno, con la commedia di Pio e Amedeo "Amici come noi". Nel film c'è anche Alessandra Mastronardi, che interpreta Rosa, la fidanzata di Pio, che lo lascia a causa di un video compromettente finito online.

La5

21:10 – Match Point (Film drammatico)

Su La5 questa sera c'è il "Match Point", film di Woody Allen del 2005, con Scarlett Johansson, Jonathan Rhys Meyer e Matthew Goode. Il film racconta la storia di Chris (Jonathan Rhys Meyer), insegnante di tennis irlandese bello e ambizioso, che sposa la ricca Chloe, ma si innamora dell'affascinate Nola Rice (Scarlett Johansson), fidanzata con Tom (Matthew Goode), il fratello di Chloe. Tra i due nascerà una storia tormentata e piena di passione, dai risvolti pericolosi.

La7

21:15 – Hawthorne – Angeli in corsia (Serie TV)

Arriva su La7 il medical drama "Hawthorne – Angeli in corsia", con Jada Pinkett Smith nei panni di Christina Hawthorne, un'infermiera che si trova ad affrontare la morte del marito e le difficili vicende dei suoi pazienti. La serie andrà in onda ogni mercoledì in prima serata, a partire da stasera con i primi quattro episodi.

TV8

21:3o – A spasso con Daisy (Film commedia/drammatico)

TV8 trasmetterà il film del 1989 "A spasso con Daisy", con Morgan Freeman nei panni del saggio autista Hook, che viene assunto dalla burbera vedova ebrea Miss Daisy. Una storia commovente, ambientata in Georgia negli anni '50.

Nove

21:30 – Una spia non basta (Film commedia)

Anche su Nove questa sera andrà in onda una commedia, il film "Una spia non basta", con Tom Hardy e Chris Pine nei panni di due agenti della CIA, la cui professionalità (e amicizia) viene messa a dura prova dalla seducente Lauren, interpretata da Reese Witherspoon.

Iris

21:00 – Io non ho paura (Film drammatico)

Su Iris questa sera sarà trasmesso il capolavoro di Gabriele Salvatores "Io non ho paura", film drammatico del 2003, tratto dall'omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti.

Sky Cinema Uno

21:15 – Piccoli Brividi 2 – I fantasmi di Halloween (Film horror/d'avventura)

In prima serata su Sky Cinema Uno c'è il film horror per ragazzi "Piccoli Brividi 2 – I fantasmi di Halloween", sequel di "Piccoli Brividi". I film sono tratti dall'omonima collana di libri per ragazzi.