Tra i programmi TV di stasera c'è la decima puntata dell'ultima stagione della serie tv "NCIS – Unita anticrimine" su Rai Due e "Amici Speciali" su Canale 5. Rai Due manda in onda l'ultima stagione della serie tv basata sulle indagini di una squadra di agenti speciali. Su Canale 5, invece, va in onda la seconda puntata dell'edizione speciale di Amici di Maria de Filippi, che vede sfidarsi tra loro vecchie glorie del programma.

Tra i film di stasera 22 maggio vi segnaliamo il film biografico "Felicia Impastato" su Rai Uno e il film di fantascienza "Battleship" su Italia Uno.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky.

Rai Uno

21:25 – Felicia Impastato (Film drammatico)

Lunetta Savino è Felicia Impastato, madre di Peppino, ucciso dalla mafia il 9 maggio 1978. Il film ricostruisce la storia di una donna coraggiosa che, dalla morte del figlio, ha lottato per rendere giustizia al suo nome e far sapere a tutti la verità.

Rai Due

21:20 – NCIS – Unita anticrimine (Serie tv)

In onda la decima puntata dell'ultima stagione. La serie tv racconta delle investigazioni degli agenti speciali dell'NCIS della Marina Militare degli Stati Uniti. In questa puntata, viene esplorato e chiarito il rapporto tra Ziva e Adam.

Rai Tre

21:20 – Il professor Cenerentolo (Film commedia)

Di e con Leonardo Pieraccioni, il film racconta di Umberto, un ingegnere finito in carcere per aver tentato un rapina in banca. Durante un'attività ricreativa conosce Morgana, insegnante di ballo, e se ne innamora. Da quel momento, farà di tutto per conquistarla, anche sgattaiolare fuori dalla prigione oltre l'orario consentito.

Rai Movie

21:10 – 90 minuti in paradiso (Film drammatico)

In seguito ad un incidente, Don Piper viene dichiarato morto. Dopo circa 90 minuti, però, l'uomo torna a respirare. Una volta tornato in vita, l'uomo racconta di essere stato in Paradiso. L'uomo, grazie all'amore della sua famiglia e alla sua fede, cercherà di tornare a vivere in modo nuovo.

Rete 4

21:25 – Quarto grado (Programma d'approfondimento)

In questa nuova puntata del programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, si torna a parlare della morte di Marco Vannini, in attesa di un nuovo processo, per valutare il peso della responsabilità della famiglia Ciontoli.

Canale 5

21:20 – Amici Speciali (Talent Show)

In onda la seconda puntata dell'edizione speciale di Amici di Maria de Filippi. La prima puntata è stata vinta da Alessio Gaudino e il montepremi è stato devoluto alla Protezione Civile. A giudicare le esibizioni ci sono Sabrina Ferilli, Eleonora Abbagnato, Gerry Scotti e Giorgio Panariello.

Italia Uno

21:30 – Battleship (Film di fantascienza)

Alcuni scienziati americani scoprono un nuovo pianeta, G, e inviano un segnale per valutare la possibilità che sia abitato. Questo scatena un esercito di alieni, che si mette in marcia verso la Terra per difendere il proprio pianeta.  Inizia, così, una vera e propria guerra.

La5

21:10 – L'amore nella terra dei contrasti (Film commedia)

Dopo un primo incontro litigioso, Tina e Nicholas imparano a conoscersi meglio e si innamorano. Finiscono, così, per iniziare una storia. Quando, però, Nicholas si trova in una situazione pericolosa per colpa di un amico, decide di lasciare la ragazza per evitarle sofferenze.

La7

21:15 – Propaganda Live (Programma d'approfondimento)

In onda una nuova puntata del programma d'approfondimento condotto da Diego Bianchi, in arte Zoro. Anche stasera, il conduttore, insieme agli ospiti in studio e in collegamento, affronterà i temi più caldi del momento, spaziando dalla politica alla società, passando per il costume.

TV8

21:30 – Italia's Got Talent (Programma d'intrattenimento)

Continuano le repliche del programma mutuato dall'America che mostra talenti nei più disparati campi. Quello mandato in onda è un best of delle migliori performance a cui abbiamo assistito nel corso degli anni.

Sky Cinema Uno

21:15 – Oblivion (Film d'azione)

Siamo nella seconda metà del ventunesimo secolo. La Terra è stata invasa e devastata da una guerra nucleare combattuta contro invasori alieni e la Luna è stata distrutta. I pochi sopravvissuti cercano di sistemare le cose e riportare l'ordine.