Tra i programmi TV di stasera c'è la replica di "Ferito a morte", quarto episodio della prima stagione de "Il giovane Montalbano" su Rai Uno e "Robin Hood" su Canale 5, il film che racconta le imprese del leggendario arciere inglese Robin di Locksley.

Tra i film di stasera 22 giugno 2020 vi segnaliamo "Le verità nascoste" su Rai Tre, "Il mercenario" su Rai Movie, "Fuga da Reuma Park" su Italia Uno e "Fuga da Alcatraz" su La7.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky:

Rai Uno

21:25 – Il giovane Montalbano (Serie Tv)

In onda questa sera la replica di "Ferito a morte", quarto episodio della prima stagione de "Il giovane Montalbano", la serie tv che racconta gli esordi della carriera di Salvo Montalbano. In questa puntata il Commissario, oltre a dover indagare sull'omicidio di un usuraio, dovrà fare i conti con il suo passato e, soprattutto, con il tormentato rapporto con il padre. Montalbano deciderà di confidare alla sua compagna Livia da dove nascono i dissidi con l'uomo.

Rai Due

21:20 – Hawaii Five-0 (Serie Tv)

In onda questa sera una replica della diciassettesima puntata della nona stagione della serie tv "Hawaii Five-0", crime poliziesco remake di una serie degli anni '70. In questo episodio. intitolato "Punti deboli" la squadra della polizia hawaiana dovrà farei conti con una sanguinosa rapina commessa in una banca da un gruppo di quattro malviventi e durante la quale hanno perso la vita due persone.

Rai Tre

21:20 – Le verità nascoste (Film thriller) 

Con Michelle Pfeiffer ed Harrison Ford, il film racconta la storia di Claire e Norman una coppia che decide di trasferirsi in un altro paese dopo che la loro unica figlia è partita per il college. La loro tranquilla vita coniugale viene sconvolta dalla convinzione di Claire che la loro vicina di casa Mary sia impaurita da Norman. La vicenda inizierà a prendere della tinte fosche quando Mary scomparirà ed emergeranno dettagli inquietanti che faranno scoprire un'altra verità.

Rai Movie

21:10 – Il mercenario (Film western)

Paco Roman è un messicano che decide di rivolgersi al mercenario polacco Sergei Kowalsky per insorgere contro il ricco proprietario della miniera per il quale lavora. L'intenzione di Paco è quella di organizzare una  rivoluzione con l'aiuto di Kowalsky che, per eseguire questo compito, chiede al messicano un compenso di 200 dollari al giorno. Ai tre si unirà la bella Columba che, innamoratasi di Paco, lo avverte dell'avidità di Sergei e cercherà di metterlo in guardia dall'uomo.

Rete 4

21:25 – Quarta Repubblica (Programma di attualità)

Nuovo appuntamento con il programma di attualità condotto da Nicola Porro che questa sera affronterà il tema degli scontri interni al Movimento 5 Stelle e quello delle modifiche volute dall'ex Ministro dell'Interno Matteo Salvini ai Decreti Sicurezza. Gli ospiti presenti in studio saranno il viceministro all’Economia Misiani, il presidente e Ceo di Christian Dior Couture Beccari e Matteo Marzotto, con i quali si discuterà della crisi economica che sta colpendo le famiglie italiane.

Canale 5

21:21 –  Robin Hood (Film d'azione)

Diretto da Ridley Scott e con Russell Crowe nel ruolo di protagonista, il film si basa sulla storia del leggendario eroe inglese Robin Hood. Robin di Locksley è un nobile ed esperto arciere che presta servizio presso la corte del Re Riccardo Cuor di Leone. Robin ritorna in Inghilterra dopo aver combattuto la guerra in Francia e scopre a malincuore che la contea di Nottingham è sotto le grinfie dal tirannico sceriffo che calpesta  la dignità dei più bisognosi.

Italia Uno

21:30 – Fuga da Reuma Park (Film commedia)

Aldo, Giovanni e Giacomo, ormai anziani, si ritrovano al "Reuma Park," un ex parco divertimenti abbandonato trasformato in una casa di riposo gestito da Ludmilla, un infermiera russa. I tre, ancora con tanta voglia di vivere e decisi ad abbandonare quel luogo, organizzano una fuga in Brasile. I tre si perderanno tra le strade di Milano fin quando non giungeranno ai navigli dove, finalmente, dopo tante peripezie, riusciranno a trovare un'imbarcazione per compiere il loro progetto.

La5

21:10 – Bounce (Film drammatico)

Buddy e Greg sono due uomini che si incontrano nell'aeroporto di Chicago durante l'attesa di un volo. Buddy decide di scambiare il proprio biglietto con quello di Greg per permettergli di raggiungere in tempo la famiglia per festeggiare il Natale. L'aereo sul quale salirà l'uomo precipiterà a causa di un incidente e nessuno riuscirà a salvarsi. Buddy, divorato dal senso di colpa, cade nel vortice dell'alcolismo e decide di incontrare Abby, la moglie di Greg.

La7

21:15 – Fuga da Alcatraz (Film drammatico)

Frank Morris è un rapinatore che, dopo essere riuscito a scappare da diversi istituti penitenziari, viene condotto ad Alcatraz. Anche se evadere da questa prigione sembra impossibile, Frank non riesce più a sopportare le condizioni misere da ergastolano in cui vive e decide di organizzare insieme agli altri detenuti un piano di fuga impeccabile per abbandonare quel luogo di torture. Il film si basa su una storia vera ed è stato girato interamente nella struttura penitenziaria.

TV8

21:30 – Karate Kid II – La storia continua (Film d'azione)

Seguito di Karate Kid I, il film riprende la storia dell'amicizia tra il maestro Miyagi e il giovane Daniel, che proprio grazie agli insegnamenti del maestro apprende le regole delle arti marziali. Quando Miyagi viene a conoscenza della notizia che il padre si trova sul punto di morire, decide di partire per la sua città natale Okinawa e di portare con sé Daniel. Una volta arrivati in Giappone, i due dovranno però unire le loro forze per combattere un agguerrito nemico di Miyagi.

Sky Cinema Uno

21:15 – D.N.A. – Decisamente non adatti (Film commedia)

Ezechiele e Nando sono due ex compagni di classe: il primo era il "secchione" della classe, mentre il secondo il bullo che lo tormentava. I due si rincontrano dopo parecchi anni con due posizioni sociali diverse: Ezechiele è uno stimato professore di biologia che continua ad essere deriso da studenti e colleghi, mentre il secondo è il capo di una gang che lavora per un fast food. Decisi a cambiare le loro vite, si sottopongono ad un esperimento per scambiarsi il D.N.A.