programmi stasera in tv 2 luglio 2019

Stasera in TV andrà in onda "Storie Maledette" di Franca Leosini, con la seconda parte dell'intervista a Antonio Ciontoli, condannato per l'omicidio di Marco Vannini. Su Rai Uno tornerà la serie TV medical "The Resident", con ben tre episodi, mentre su Canale 5 continueranno le repliche della fiction "Rosy Abate", in attesa della seconda stagione.

Nella programmazione della prima serata di martedì 2 luglio 2019 non mancheranno i film. I più interessanti sono l'horror "The Covenant" su Rai Quattro, la commedia romantica "Poli opposti" su Rai Movie e l'action fantascientifico "Transformers 3", su Italia Uno. Su Rete Quattro, poi, andrà in onda "Freedom – Oltre il confine", condotto da Roberto Giacobbo.

Ecco cosa c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky:

Rai Uno

21:25 – The Resident (Serie TV)

Torna in prima serata su Rai Due il medical drama "The Resident", che la settimana scorsa ha vinto la gara degli ascolti. Questa sera andranno in onda gli episodi 4, 5 e 6 della prima stagione, intitolati "Crisi d'identità", "Errore fatale" e "Costi quel che costi".

Rai Due

21:20 – Squadra Speciale Cobra 11 (Serie TV)

Anche su Rai Due questa sera andrà in onda una serie TV, anche se di genere completamente diverso: "Squadra Speciale Cobra 11", un poliziesco arrivato ormai alla 5 stagione. I protagonisti sono due ispettori della polizia autostradale tedesca, che in ogni episodio devono affrontare pirati della strada e altri pericolosi criminali.

Rai Tre

21:20 – Storie Maledette – Quel colpo che arriva al cuore (Inchiesta)

Durante la puntata del 2 luglio di "Storie Maledette" andrà in onda la seconda parte dell'intervista di Franca Leosini a Antonio Ciontoli, l'uomo condannato per l'omicidio di Marco Vannini. La prima parte dell'intervista è stata trasmessa il 30 giugno, sempre in prima serata su Rai Tre, e ha fatto molto discutere.

Rai Quattro

21:15 – The Covenant (Film horror)

Tra i film che andranno in onda questa sera c'è l'horror "The Covenant", con Laura Ramsey, Sebastian Stan, Taylor Kitsch e Chace Crawford. I protagonisti sono quattro ragazzi che discendono da quattro famiglie dotate di poteri speciali, che però ignorano questi poteri e il patto che le loro famiglie avevano stretto nel lontano 1692. La morte di uno di loro gli farà prendere coscienza delle loro capacità.

Rai Movie

21:10 – Poli opposti (Film commedia)

Se avete voglia di un film più leggero, in prima serata su Rai Movie ci sarà "Poli opposti", una commedia con Luca Argentero e Sarah Felberbaum nei panni di un terapista di coppia fresco di separazione dalla moglie e un'avvocato divorzista mamma single. Due poli opposti, appunto, destinati però a incontrarsi.

Rete 4

21:25 – Freedom – Oltre il confine (Programma di divulgazione)

Il 2 luglio in prima serata su Rete 4 andrà in onda la settima puntata di "Freedom – Oltre il confine", il programma di divulgazione culturale di Roberto Giacobbo. In questa puntata, vedremo la tomba della regina Hatshepsut, che ha regnato sull'Egitto per vent'anni, e il Complesso di San Domenico Maggiore a Napoli. Inoltre, Giacobbo proverà a rispondere a una domanda che da sempre tormenta gli esseri umani: cosa c'è dopo la morte?

Canale 5

21:24 – Rosy Abate (Fiction)

In attesa della seconda stagione, Canale 5 continuerà a trasmettere le repliche della fiction "Rosy Abate", spin-off di "Squadra Antimafia", con Giulia Michelini. Questa sera andrà in onda la seconda puntata.

Italia Uno

21:20 – Transformers 3 (Film di fantascienza)

Su Italia Uno ci sarà il terzo capitolo della saga dei Transformers. Ancora una volta l'umano Sam Witwicky, interpretato da Shia LaBeouf, aiuterà Optimus Prime e gli Autobot a sconfiggere i Decepticon. Al posto della bella Megan Fox, però, in questo film c'è Rosie Huntington-Whiteley.

La5

21:10 – Temptation Island (Reality)

Se vi siete persi la seconda puntata di Temptation Island, abbiamo una buona notizia per voi: questa sera su La5 andrà in onda la replica!

La7

20:35 – In onda (Programma di approfondimento)

Torna su La7 una nuova puntata di "In onda", il programma di approfondimento sui temi d'attualità condotto da David Parenzo e Luca Telese.

TV8

21:30 – Fantozzi in paradiso (Film commedia)

Su TV8 andrà in onda un classico della commedia all'italiana: "Fantozzi in paradiso". In questo ottavo capitolo della serie, il ragionier Ugo Fantozzi, orma anziano, muore e finisce in paradiso, dove continua ad avere un'esistenza sfortunata.

Sky Cinema Uno

21:15 – Tiramisù (Film commedia)

Anche la prima serata di Sky Cinema Uno andrà in onda una commedia: "Tiramisù", con Fabio De Luigi, Vittoria Puccini e Giulia Bevilacqua. Il protagonista è l'informatore farmaceutico Antonio (Fabio De Luigi), che un giorno dimentica nello studio di un medico il tiramisù preparato da sua moglie. Sarà proprio quel dolce a spalancargli le porte del successo.