Tra i programmi TV di stasera c'è un nuovo appuntamento con il programma comico "Made in Sud" condotto da Fatima Trotta e Stefano De Martino su Rai Due e "Quarta Repubblica" su Rete Quattro, il programma di approfondimento condotto da Nicola Porro che tratterà temi legati all'emergenza Covid-19.

Tra i film di stasera 13 luglio 2020 vi segnaliamo "Il colpevole" su Rai Tre, "Preparati la bara!" su Rai Movie, "Appuntamento con l'amore" su Canale 5 e "Pinocchio" su Sky Cinema Uno.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky:

Rai Uno

21:25 – Il giovane Montalbano (Serie Tv)

In onda questa sera la replica della prima puntata della seconda stagione de "Il giovane Montalbano", intitolata "L'uomo che andava appresso ai funerali". In questo episodio il Commissario Montalbano dovrà risolvere un caso legato all'omicidio di Pasqualino Cutufà, un uomo dal carattere mite e dalla vita apparentemente tranquilla che aveva l'abitudine di partecipare a tutti i funerali di Vigata nel momento in cui ha dovuto abbandonare il lavoro a causa di un incidente avvenuto su un cantiere.

Rai Due

21:20 – Made in Sud (Programma di intrattenimento)

Nuovo appuntamento con "Made in Sud", il programma condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta in onda dall'Auditorium Domenico Scarlatti Della Rai di Napoli. Il tema della quinta puntata dello show comico più famoso degli ultimi anni è la "Fatica". Ospiti della serata, oltre ai tanti comici, Biagio Izzo, Elisabetta Gregoraci, Lello Arena e Sal Da Vinci, saranno il rapper Rocco Hunt e la cantante spagnola Ana Mena, che canteranno "A un passo dalla luna" la loro nuova hit.

Rai Tre

21:20 – Il Colpevole (Film drammatico)

Asger Holm è un agente di polizia che, a causa di un problema sul posto di lavoro, viene allontanato dalle sue mansioni ordinarie e messo a rispondere al numero di emergenza della centrale. L'agente Holm vive con estrema sofferenza il suo nuovo incarico, anche perché è in attesa del processo che cambierà la sua carriera. Una sera viene contattato da una donna che, sussurrando, gli dice di essere stata rapita. L'uomo deciderà di mettersi sulle sue tracce e di trovarla.

Rai Movie

21:10 – Preparati la bara! (Film western)

Film western all'italiana del 1968 e conosciuto anche con il titolo "Viva Django", la pellicola racconta la storia del pistolero Django, al servizio di un politico locale con l'incarico di uccidere alcuni proprietari terrieri. Django però non esegue gli ordini ed agisce per conto proprio: il suo obiettivo è quello di salvare tutti gli uomini che dovrebbe ammazzare per poi creare una banda con lo scopo di vendicare l'uccisione della sua amata moglie.

Rete 4

21:25 – Quarta Repubblica (Programma di attualità)

Nicola Porro conduce una nuova puntata del programma di attualità che questa sera tratterà il tema della proroga dello stato di emergenza e dei poteri speciali conferiti al Premier Giuseppe Conte. Inoltre, verranno affrontate le questioni riguardanti la crisi economica derivata dall'emergenza sanitaria e si cercherà di comprendere le motivazioni dei nuovi contagi, che sembrano aumentare di giorno in giorno. Ampio spazio verrà riservato anche alle ultime notizie sulla sentenza della Cassazione che condannò in via definitiva Silvio Berlusconi.

Canale 5

21:21 – Appuntamento con l'amore (Film commedia) 

"Appuntamento con l'amore" è un film del 2010 con Jessica Alba, Bradley Cooper e Julia Roberts, ambientato a Los Angeles il giorno di San Valentino. La pellicola di caratterizza per la presenza di tanti personaggi e di diverse storie che hanno tutte come comune denominatore l'amore e tutte le sue sfaccettature. Proposte di matrimonio, amori omosessuali difficili da dichiarare e da vivere, scottanti rivelazioni e segreti inconfessabili sono al centro della vicenda.

Italia Uno

21:30 – 47 Ronin (Film fantastico)

Ambientato nel Giappone feudale del XVIII, il film racconta il dominio di Asano Naganori che, per la sua bontà d'animo, è riuscito a riunire intorno a se un gruppo di fedeli samurai che lo servono con rispetto e grande riverenza. Quando Asano Naganori cade vittima di un'imboscata e viene ucciso, i suoi leali 47 samurai decidono di organizzare una vendetta per trovare il malvagio tiranno che ha ammazzato il loro capo ed onorare la sua memoria.

La5

21:10 – La nemica della porta accanto (Film thriller)

Laura Benson è una donna che soffre di attacchi di panico e che si trova sull'orlo di un esaurimento nervoso dopo che ha subito un furto in casa. Insieme alla sua famiglia decide di trasferirsi in una piccola città per dimenticare l'accaduto. Quello che doveva essere l'inizio di una vita tranquilla riserverà ulteriori problemi: la donna noterà che la loro nuova vicina di casa ha dei comportamenti strani ed invadenti che la insospettiranno e la inquieteranno.

La7

21:15 – Eden: Un pianeta da salvare (Programma di approfondimento)

Paesaggi incontaminati e le incredibili bellezze della Natura sono le protagoniste di "Eden", il programma di approfondimento condotto da Licia Colò che conduce i telespettatori in un viaggio alla scoperta delle meraviglie della Terra. Il programma ha lo scopo non solo di mostrare luoghi stupendi, ma anche di sensibilizzare i telespettatori al fine di rispettare l'ecosistema e di tenerlo al sicuro dai problemi della modernità che lo minacciano continuamente.

TV8

21:30 – Premonition (Film drammatico) 

Protagonista del film è Linda Quinn Hanson, interpretata da Sandra Bullock, una donna che ha una vita serena fin quando non apprende che l'amato marito è improvvisamente morto in un incidente stradale. Per sopravvivere allo sconforto inizia ad abusare di tranquillanti, tanto da iniziare ad avere delle inquietanti visioni. A causa dei ripetuti episodi che inizieranno a minare la sua psiche, Linda si convince di avere dei poteri e di essere una chiaroveggente.

Sky Cinema Uno

21:15 – Pinocchio (Film fantastico)

Scritto e diretto da Matteo Garrone, il film è basato sul romanzo di Carlo Collodi "Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino". Racconta l'intramontabile storia del povero falegname Geppetto, un uomo solo che per avere compagnia decide di costruire un burattino di legno che tratta come se fosse suo figlio. Pinocchio, così Geppetto chiama la sua creatura, un giorno prende vita e, da quale momento, desidera diventare un bambino vero.