stasera in tv 10 luglio

Stasera in TV andrà in onda lo speciale di Quarto Grado su Roberta Ragusa, in cui si parlerà della sentenza della Cassazione nei confronti di Antonio Logli. Oggi 10 luglio, infatti, la Corte di Cassazione darà la sentenza definitiva su uno dei casi più discussi degli ultimi anni e Quarto Grado seguirà l'evento in diretta sui social, per poi approfondire il dibattito in prima serata.

Tra i programmi TV di mercoledì 10 luglio 2019 ci sono anche SuperQuark di Piero Angela su Rai Uno e Chi l'ha visto? su Rai Tre. Su Italia Uno andrà in onda in diretta la prima tappa del concerto Battiti Live. Su Rai Due ci sarà una nuova serie TV, "Blood & Treasure", mentre su Canale 5 ci sarà il secondo appuntamento con "Manifest", la serie che ha debuttato in prima visione la scorsa settimana.

Tra i film stasera in TV, vi segnaliamo "A history of violence" su Rai Movie e "Wolverine – L'immortale" su Canale 9. Ecco cos'altro c'è stasera in TV sui principali canali Rai, Mediaset e Sky:

Rai Uno

21:25 – SuperQuark (Programma di divulgazione scientifica)

Su Rai Uno stasera ci sarà la terza puntata della nuova stagione di SuperQuark, il programma di divulgazione scientifica e culturale di Piero Angela. Un documentario della BBC sui leoni aprirà la puntata, che proseguirà mostrandoci come si stanno preparando alle Olimpiadi di Tokyo gli atleti italiani. L'ospite della serata sarà il professor Enrico Giovannini, economista e accademico, che farà il punto su uno dei problemi d'attualità più scottanti: l'ambiente.

Rai Due

21:20 – Blood & Treasure (Serie TV)

Questa sera su Rai Due andrà in onda la prima puntata della nuova serie TV "Blood & Treasure". I protagonisti sono l'esperto di antichità Danny McNamara, interpretato da Matt Barr, e la ladra d'arte, Lexi Vaziri, interpretata da Sofia Pernas, che stringono un'alleanza per catturare un pericoloso terrorista, che utilizza un antico tesoro rubato per finanziare le sue mosse. Durante la ricerca, vengono coinvolti in una battaglia di 2.000 anni fa per la culla della civiltà.

Rai Tre

21:20 – Chi l'ha visto? (Programma di attualità)

Anche questo mercoledì in prima serata su Rai Tre torna il consueto appuntamento con "Chi l'ha visto?", il programma di attualità che indaga sulle persone scomparse e sui casi di cronaca rimasti irrisolti, condotto da Federica Sciarelli.

Rai Movie

21:10 – A history of violence (Film drammatico)

Rai Movie questa sera trasmetterà il film di David Cronenberg "A History of Violence", con Viggo Mortensen, Maria Bello, Ed Harris e William Hurt. Tratto dall'omonimo romanzo grafico, il film racconta la storia di Tom, un uomo qualunque che vive e lavora in una piccola cittadina dell'Indiana, che diventa da un giorno all'altro un eroe nazionale, per aver ucciso due rapinatori, salvando così se stesso e tutti i presenti. In seguito alla popolarità raggiunta, alcune persone iniziano a pensare che Tom sia in realtà un uomo scomparso anni prima.

Rete 4

21:25 – Quarto Grado (Inchiesta)

Mercoledì 10 luglio, in occasione dalla sentenza della Cassazione nei confronti di Antonio Logli, in prima serata su Rete 4 andrà in onda una puntata speciale di Quarto Grado, in cui si discuterà del caso Ragusa e della sentenza.

Canale 5

21:23 – Manifest (Serie TV)

Su Canale 5 questa sera nuovo appuntamento con la serie TV "Manifest", di cui andranno in onda il quarto, il quinto e il sesto episodio, intitolati rispettivamente "Bagaglio non reclamato", "Coincidenze" e "Off radar". Secondo le anticipazioni della seconda puntata, ci saranno tantissimi colpi di scena e verranno a galla le prime verità.

Italia Uno

21:20 – Battiti Live (Concerto)

Mercoledì 10 luglio andrà in onda in prima serata su Italia Uno la prima tappa dell'evento musicale estivo "Battiti Live", condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Tra gli artisti che si esibiranno, il vincitore di Sanremo Mahmood, Il Volo, Gigi D’Alessio, Gué Pequeno, i Boomdabash, Giusy Ferreri, Irama, Elodie e Levante.

La5

21:10 – Rapita: la storia di Hannah Anderson (Film thriller)

La5 trasmetterà il film "Rapita: la storia di Hannah Anderson", che racconta la storia vera della sedicenne Hanna Anderson, rapita a 16 anni nel 2013 a San Diego. Un caso che sconvolse la California e tutti gli Stati Uniti.

Nove

21:25 – Wolverine – L'immortale (Film d'azione)

Stasera su canale Nove andrà in onda il film "Wolverine". In questo capitolo della serie degli X-Men, Logan ha abbandonato i panni di Wolverine, per vivere da solo sulle montagne. Quando il suo vecchio amico Yashida gli offre la possibilità di tornare mortale in cambio dell'immortalità, rifiuta ma decide di proteggere la nipote Mariko.

Sky Cinema Uno

21:15 – Il primo cavaliere (Film d'avventura)

Sky Cinema Uno trasmetterà il film del 1995 "Il primo cavaliere", ispirato alle vicende dei Cavalieri della Tavola Rotonda, di re Artù, Ginevra e Lancillotto. Con Sean Connery e Richard Gere.