Star in the star
30 Giugno 2021
11:07

Star in the star su Canale 5 con Ilary Blasi: quando inizia e come funziona

Star in the Star è il nuovo programma che andrà in onda su Canale 5 a partire dall’autunno 2021. Ilary Blasi è la conduttrice di questo format che ricorda molto “Tale e Quale Show” e possiede elementi di indagine che lo rendono molto simile anche a “Il cantante mascherato”. Tra i giudici ci sono Marcella Bella e Andrea Pucci.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Star in the star

Star in the Star è il nuovo show di Canale 5 che andrà in onda nel prossimo autunno 2021. Sarà una delle novità più attese per la prossima stagione Mediaset e alla conduzione c'è Ilary Blasi. Star in the Star, prodotto da Banijay, è un format internazionale che in Germania va in onda con il nome di "Big Performance" con la conduzione di Michelle Hunziker. Per la composizione e lo svolgimento, Star in the Star contiene alcuni elementi che lo rendono molto simile a Tale e Quale Show e alcuni elementi di indagine che lo rendono invece simile a Il Cantante Mascherato: scopriamo perché.

Quando inizia e quando andrà in onda

Ma quando inizierà Star in the Star? Il nuovo programma di Canale 5, condotto da Ilary Blasi, inizierà nel prossimo autunno e sarà in onda al giovedì sera, il giorno prima di Tale e Quale Show di Carlo Conti (generalmente in onda il venerdì sera, su Rai1).

Tre concorrenti della versione tedesca dello show
Tre concorrenti della versione tedesca dello show

Come funziona Star in the Star

Star in the Star è un format musicale che offre la possibilità ai concorrenti vip in gara la possibilità di trasformarsi in vere e proprie leggende musicali. Le celebrità si presenteranno sul palco dopo un lungo lavoro al trucco e un allenamento con diversi coach vocali, cantando proprio come gli idoli più noti della musica mondiale. L'intero show è un grande omaggio a questi artisti ma conserva una componente divertente perché toccherà alla giuria cercare di indovinare chi si nasconde dietro i personaggi. Questi elementi lo rendono una sorta di unione tra Tale e Quale Show e Il Cantante Mascherato. In ogni puntata, infatti, il concorrente che ha realizzato la performance meno convincente viene invitato dai giudici a togliersi la maschera e sarà quello il momento del "Face Off".

Chi sono i giudici

Il cast di giudici è ancora in via di composizione, tuttavia TvBlog ha già anticipato due nomi che sarebbero già inclusi nel progetto. Si tratta della cantante Marcella Bella ("Montagne Verdi", "Nell'aria") e del comico Andrea Pucci. In via di definizione il terzo giudice mentre potrebbe esserci anche un possibile quarto giudice (nel format originale, sono in tre).

Chi sono i concorrenti

In questo momento, il cast dei concorrenti è ancora in fase di definizione ma è ricca la rosa di nomi a cui sarebbe stata offerta la conduzione prima di Ilary Blasi. Lorella Cuccarini, la più amata dagli italiani, avrebbe declinato la proposta essendo intenzionata a restare nell'orbita della Fascino di Maria De Filippi (giudice/coach ancora ad Amici). Anche Paolo Bonolis avrebbe declinato l'offerta.

7 contenuti su questa storia
Syria con la maschera di Loredana Bertè è la vincitrice di Star in the star
Syria con la maschera di Loredana Bertè è la vincitrice di Star in the star
Star in the Star, chi sono i concorrenti sotto la maschera e come funziona il programma
Star in the Star, chi sono i concorrenti sotto la maschera e come funziona il programma
Ilary Blasi debutta a Star in the star e cambia look: è il momento di pantaloni e scollatura sexy
Ilary Blasi debutta a Star in the star e cambia look: è il momento di pantaloni e scollatura sexy
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni