17 Ottobre 2013
22:37

Squadra Antimafia 6 “cattura” Catania: fiction, libro e set al centro storico

A Catania riflettori tutti puntati su “Squadra Antimafia 6”: dal libro “Squadra Antimafia Palermo Oggi” – presentato qualche giorno fa – al set della fiction Taodue che dovrebbe terminare a fine mese.
A cura di Fabio Giuffrida

Squadra Antimafia continua a "catturare" Catania: una serie televisiva, amatissima dai giovani, che ogni giorno riesce a radunare intorno al set centinaia di persone pronte a passare intere giornate a guardare i proprio beniamini recitare. Si informano sui social, girano per tutta la città fino a quando non riescono ad avvistarli, in genere sempre al centro storico: così, una volta che si sparge la voce, passanti, curiosi, turisti ma soprattutto fan vanno a guardare in anteprima assoluta le scene di Squadra Antimafia 6 (qui le anticipazioni della prossima puntata in onda il 21 Ottobre) che andranno in onda prossimamente su Canale 5. Tutti muniti di cellulare, attendono per ore pur di avere una foto o un autografo da Marco Bocci, Giulia Michelini, Giordano De Plano, Ana Caterina Morariu e Valentina Carnelutti. C'è addirittura chi li insegue in albergo dove alloggiano.

Non mancano neppure le critiche secondo le quali Squadra Antimafia non farebbe una buona pubblicità alla città. C'è talmente tanta attenzione e curiosità vero Squadra Antimafia 6 che qualche giorno fa è stato presentato il libro "Squadra Antimafia Palermo Oggi" (Fabbri Editori) il quale in 412 pagine racconta la "storia originale" della quarta stagione della fortuna fiction di Canale 5. Tutto comincia dall'arresto della boss mafiosa Rosy Abate che spinge la Squadra Duomo di Palermo ad arrestare i membri della "Lista Greco", ovvero un elenco di criminali e fiancheggiatori stilato dai servizi segreti deviati. Insomma da fiction a romanzo ad altissima tensione. Noi di Fanpage.it vi abbiamo documentato anche il set di Squadra Antimafia 6: sul web – è doveroso sottolinearlo – sono tantissimi i video e le foto pubblicati dai fan. Nei prossimi giorni tra l'altro Giulia Michelini e Marco Bocci finalmente potranno trascorrere qualche ora insieme ai propri sostenitori firmando autografi.

Squadra Antimafia 6, le foto dal set di Catania
Squadra Antimafia 6, le foto dal set di Catania
Il Backstage di Squadra Antimafia 6 a Catania
Il Backstage di Squadra Antimafia 6 a Catania
133.184 di FabioGiuffrida
Squadra Antimafia si girerà ancora a Catania
Squadra Antimafia si girerà ancora a Catania
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni