120 CONDIVISIONI
24 Settembre 2013
11:55

Giordano De Plano di Squadra Antimafia: “Non mi sono stancato di Pietrangeli” (VIDEO)

In esclusiva ai microfoni di Fanpage.it c’è Giordano De Plano di “Squadra Antimafia” che ha parlato del suo personaggio, Sandro Pietrangeli, del suo rapporto con i fan e della polemica sul rischio di mitizzare i boss.
A cura di Fabio Giuffrida
120 CONDIVISIONI

Un'intervista molto attesa, quella a Giordano De Plano di Squadra Antimafia, che già alcune pagine Facebook collegate all'attore e alla serie tv di Canale 5 avevano anticipato. De Plano è uno dei protagonisti della fiction prodotta dalla Taodue nella quale interpreta Sandro Pietrangeli: un uomo che ha subito una profonda trasformazione, da invincibile a vulnerabile, da impulsivo a saggio e riflessivo. La colpa è da addebitare principalmente ad un incidente di cui è stato vittima nella quarta stagione, un problema che si porterà dietro anche nella serie attualmente in onda nella prima serata della rete ammiraglia del Biscione. In Squadra Antimafia 6 – che viene girata in questi giorni nella città di Catania dove abbiamo incontrato ed intervistato lo stesso De Plano – Pietrangeli mostrerà alcuni aspetti del suo carattere totalmente inediti, tornando di fatto alle origini. L'attore ai nostri microfoni ha detto di non essersi stancato del suo personaggio e soprattutto ha spiegato il perché di tutto questo successo:

Non mi sono affatto stancato di Pietrangeli perché è un personaggio che ancora mi incuriosisce. Ha cose da dire, è complesso, pieno di difetti e questo lo rende normale […] In Squadra Antimafia, questo è il motivo del successo, si possono notare generi diversi: dal western al fumetto.

Il cattivo affascina più del buono, ha confessato De Plano, che poi ha voluto replicare alle polemiche secondo le quali fiction come Squadra Antimafia possano mitizzare i boss:

Chi prende come esempio il mafioso o il criminale si commenta da solo.

E sul rapporto con i fan ha ammesso qualche problema:

A volte il mio rapporto con loro è conflittuale perché c'è un attaccamento morboso che mi mette a disagio. Potrei sembrare scorbutico, in realtà gli voglio bene. Tra l'altro se io sto qui è perché loro mi seguono. In ogni caso chiederei un po' più di rispetto da parte loro.

120 CONDIVISIONI
Ana Caterina Morariu e Giordano De Plano sul set di Squadra Antimafia 6 (FOTO)
Ana Caterina Morariu e Giordano De Plano sul set di Squadra Antimafia 6 (FOTO)
Il cast di Squadra Antimafia augura Buon Natale a tutti (VIDEO)
Il cast di Squadra Antimafia augura Buon Natale a tutti (VIDEO)
Gli attori di Squadra Antimafia 6:
Gli attori di Squadra Antimafia 6: "Buon Natale a tutti"
3.569 di FabioGiuffrida
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni