424 CONDIVISIONI
10 Marzo 2020
23:32

Sospesi Pressing Serie A e Tiki Taka per lo stop al Campionato di calcio

Tra i tanti cambiamenti del palinsesto televisivo per l’emergenza Coronavirus, si segnala anche la sospensione dei due show sportivi Mediaset, costretti allo stop per l’interruzione del Campionato di Serie A. Prosegue invece regolarmente l’informazione sportiva dei tg e della striscia SportMediaset.
A cura di Valeria Morini
424 CONDIVISIONI

Il palinsesto televisivo è letteralmente stravolto dall'emergenza Coronavirus. Tra cambi di programmazione e trasmissioni sospese o fatte slittare, lo stop al Campionato di Serie A porta inevitabilmente a un'interruzione di due programmi sportivi. Si tratta di “Pressing Serie A”  e “Tiki Taka”, che Mediaset ha deciso di sospendere per tutto il mese di marzo, come da disposizioni governative sugli eventi sportivi.

Il comunicato di Mediaset

Questa la nota ufficiale di Mediaset: "A seguito dell’interruzione del Campionato di Calcio di Serie A, Mediaset sospende i programmi sportivi di approfondimento “Pressing Serie A” (Retequattro) e “Tiki Taka” (Italia 1). Prosegue invece regolarmente l’informazione sportiva nei tg, il notiziario quotidiano SportMediaset, l’attività del sito SportMediaset.it e le dirette dei match di Champions League con i relativi programmi di commento. “Pressing Serie A” e “Tiki Taka” danno appuntamento ai telespettatori per la ripresa del Campionato prevista a partire dal 3 aprile 2020".

I cambi di programmazione di Mediaset

Tante le modifiche decise da Mediaset in questi giorni, a partire dalla scelta di sospendere CR4 La repubblica delle donne di Chiambretti e dare spazio per sette prime serate su Rete 4 a Stasera Italia con puntate dedicate alle ultime notizie e al dibattito sull'emergenza Coronavirus. Verissimo e Domenica Live sono sospesi, mentre Mattino 5 e Pomeriggio 5 stanno offrendo grande spazio alle notizie di attualità. Italia 1, in compenso, incentiva una programmazione per famiglie, visto l'obbligo di bambini e ragazzi a restare a casa. Tanti anche i cambi in Rai, con lo slittamento della Corrida e l'interruzione forzata delle registrazioni di I Soliti ignoti. Programmi come Amici e Che tempo che fa vanno in onda necessariamente senza pubblico in studio.

Interruzione campionato #serieA: sospesi "Pressing serie A" e "Tiki Taka. #Mediaset

A post shared by Qui Mediaset (@qui_mediaset) on

424 CONDIVISIONI
Tiki Taka chiude, Mediaset:
Tiki Taka chiude, Mediaset: "Si pensa a una nuova formula con Pierluigi Pardo"
Piero Chiambretti nuovo conduttore di Tiki Taka:
Piero Chiambretti nuovo conduttore di Tiki Taka: "Entrerò in punta di piedi, così sarò più alto"
Pierluigi Pardo:
Pierluigi Pardo: "Addio Tiki Taka, meglio le telecronache. Chiambretti? È un amico"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni