6 Giugno 2011
17:49

Simona Ventura resta a Quelli che il calcio

La stagione 2011/2012 di Rai 2 presenterà poche sorprese: Simona Ventura è stata riconfermata a Quelli che il calcio così come è successo al trio Infante-Balivo-Bianchetti a Pomeriggio sul 2. Bocciata invece la conduttrice Monica Setta.
Simona Ventura ospite in una serata vip

In queste ore si sta definendo il palinsesto della Rai per la stagione 2011/2012. In tanti sono i nomi in bilico e sono tanti i programmi che potrebbero essere cancellati o che potrebbero cambiare i propri conduttori. La giornata del 6 giugno è ricca di sorprese, di riconferme illustri e di cancellazioni prevedibili e il nome che più tutti ha fatto tremare gli uffici Rai è quello di Simona Ventura che in molti hanno dato in partenza per Mediaset.

Ma dalle prime indiscrezioni giunte sembra che Simona Ventura resterà al timone di Quelli che il calcio, il programma di intrattenimento sul mondo del calcio, che su Rai 2 dà un'alternativa alle famiglie dei telespettatori in cui ci sono amanti del calcio e appassionati degli show divertenti e con tanti vip: infatti con collegamenti dagli stadi e con ospiti vip in studio chiamati a commentare le partite della giornata, Quelli che il calcio rappresenta un giusto mix per mettere d'accordo molte famiglie italiane.

Nell'ultima puntata di questa stagione c'è stato l'addio di Simona Ventura a Quelli che il calcio: la conduttrice ha fatto capire che ci sarebbe stato un cambiamento e infatti nelle settimane successive sono stati proposti vari nomi per la sostituzione della Ventura. Si era parlato di Francesco Facchinetti con Caterina Balivo a Quelli che il calcio e poi infine di Belen Rodriguez sempre con la Balivo, ma questa idea proposta da Massimo Liofredi, fatta per modificare un pò la domenica pomeridiana di Rai 2, non è piaciuta alla direzione generale della Rai e così Lorenza Lei e Antonio Marano hanno deciso di confermare Super Simo. Ma per quanto riguarda L'Isola dei Famosi, il discorso è ancora in alto mare, in quanto per ora non è nei progetti immediati della Rai perchè eventualmente potrebbe partire nella prossima primavera.

Tra le altre decisioni prese in queste ore sempre per quanto riguarda Rai 2, ci sarebbe la riconferma della napoletana Caterina Balivo a Pomeriggio sul 2 insieme a Lorena Bianchetti e Milo Infante. Mentre si cercherà di ritagliare più spazio per la Bianchetti, per Infante c'è anche l'ipotesi di condurre Ultima parola, se Gianluigi Paragone dovesse assumere un incarico direttivo.

Invece è stata bocciata Monica Setta che ha deciso di tutelare la sua immagine affidando tutta la questione contrattuale ai suoi legali.

Quali altre sorprese ci riserveranno le riunioni dei vertici Rai? Si attende anche di capire quale sarà il destino di tre grandi cavalli di razza della tv pubblica che sono in scadenza di contratto: la speranza è quella che la Rai si tenga stretti Santoro, Floris e Gabanelli che altrimenti potrebbero passare su La7.

L'addio di Simona Ventura a Quelli che il calcio
L'addio di Simona Ventura a Quelli che il calcio
Simona Ventura dice addio alla Rai e condurrà X Factor su Sky
Simona Ventura dice addio alla Rai e condurrà X Factor su Sky
La Ventura perde Quelli che il calcio: al suo posto Facchinetti
La Ventura perde Quelli che il calcio: al suo posto Facchinetti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni