14 Maggio 2011
11:55

La Ventura perde Quelli che il calcio: al suo posto Facchinetti

La conduttrice Simona Ventura avrebbe ormai concluso il suo percorso all’interno della trasmissione calcistica Quelli che il calcio. Al suo posto, probabilmente per volere della stessa Lorenza Lei, si preparerebbero a entrare in scena Caterina Balivo e Francesco Facchinetti.
A cura di Stefania Rocco
Francesco Facchinetti a Quelli che il calcio

Si rincorrono con sempre maggiore certezza le voci secondo il connubio tra la conduttrice Simona Ventura e la trasmissione tv Quelli che il calcio sarebbe ormai terminato. L’attacco di Lele Mora alla sua ex protetta potrebbe aver del vero in quanto, nonostante l’indiscutibile bravura, la più nota presentatrice Rai, quest’anno, si è trovata a dover fare fronte a un imbarazzante calo di popolarità, tradottosi poi in una curva negativa di share.

Il nuovo dirigente Rai Lorenza Lei avrebbe già pensato a come sostituire la donna al timone della trasmissione calcistica e, secondo voci sempre più insistenti, a subentrarle dovrebbero essere Francesco Facchinetti e Caterina Balivo. L’inedita coppia potrebbe debuttare sullo schermo già a partire dalla prossima stagione poiché, successivamente al flop di Ciak si canta, il fidanzato di Alessia Marcuzzi dovrebbe già essere libero da impegni lavorativi a partire della prossime settimane. La voce acquista ancora più corpo anche considerando l’esclusione di Facchinetti dal cast di X Factor 5. La Sky, rete che trasmetterà la nuova edizione del talent show prima su Rai Due, avrebbe preferito puntare esclusivamente su Morgan al fine di rinnovare un prodotto che, negli ultimi tempi, ha parecchio faticato nel conquistarsi l’affetto dei telespettatori.

Per la Balivo, invece, si tratterebbe certamente di un enorme salto di qualità. Abituata al salotto di Pomeriggio sul 2, la brava conduttrice avrebbe la possibilità di farsi le ossa alle prese con una trasmissione certamente diversa e meno statica. L’accoppiata con Facchinetti, inoltre, consentirebbe alla rete di allargare il bacino di utenza del programma, adattandolo a un pubblico più giovane. Nota importante: entrambi gli artisti appartengono alla scuderia seguita dall’agente Lucio Presta, i cui personaggi starebbero per conquistarsi, all’interno degli studi Rai, un seguito sempre più favorevole.

L'addio di Simona Ventura a Quelli che il calcio
L'addio di Simona Ventura a Quelli che il calcio
Simona Ventura resta a Quelli che il calcio
Simona Ventura resta a Quelli che il calcio
Simona Ventura dice addio alla Rai e condurrà X Factor su Sky
Simona Ventura dice addio alla Rai e condurrà X Factor su Sky
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni