23 Maggio 2011
09:44

L’addio di Simona Ventura a Quelli che il calcio

Simona Ventura, nell’ultima puntata di Quelli che il calcio, saluta tutti come se fosse un vero e proprio addio. Sembra che lei non sarà più alla conduzione del programma nella prossima stagione e si dice che sarà sostituita da Francesco Facchinetti e Caterina Balivo.
addio simona ventura

E' terminato il campionato di calcio 2010/2011 e con esso anche le trasmissioni sportive.

Una delle più rappresentative e sui generis è sicuramente Quello che il calcio, show domenicale che avvicina al mondo del pallone anche coloro che tendenzialmente non ne sono appassionati e crea quel giusto mix tra sport e spettacolo che può rappresentare un'ottima mediazione per quelle famiglie in cui c'è una parte che vuole seguire il calcio e l'altra alla quale interesserebbe più vedere uno spettacolo di intrattenimento. Quelli che il calcio negli anni è riuscito proprio in questo intento e per questo ha tanta fortuna.

Dopo una lunga conduzione di Fabio Fazio, il timone è passato nelle mani di Simona Ventura ma, a quanto pare, questa è stata l'ultima stagione in cui la conduttrice ha presentato Quelli che il calcio.

Oltre ai rumors degli ultimi giorni che danno come favoriti alla conduzione Francesco Facchinetti e Caterina Balivo, il saluto finale della Ventura è stato molto chiaro:  "Io non so se l’anno prossimo ci sarò. Questo non lo so. Ma davanti a professionalità come queste e a bravissimi lavoratori di quest’azienda, questa forza creativa di questa trasmissione merita delle persone che ne abbiano rispetto e che sappiano lavorare. Grazie a tutti".

Non sembra un classico arrivederci ma piuttosto un addio in piena regola con la speranza che il successo della trasmissione continui.

Di certo gran parte del successo dipende dai suoi conduttori e siamo certi che sostituire la Ventura con Facchinetti e la Balivo sia un'operazione di successo? Sicuramente bisognerebbe puntare su volti "nuovi" e freschi ma dopo il flop di Facchinetti a Ciak si canta e i bassi ascolti ottenuti con X Factor forse è quasi un azzardo.

La Ventura lascia Quelli che il calcio con il sorriso e la serenità di chi sa di aver fatto bene e che, prima o poi, bisogna lasciare spazio agli altri anche per poter realizzare nuovi progetti.

Inizia quindi ufficialmente il toto conduttori di Quelli che il calcio.

https://www.youtube.com/watch?v=QtRUkFGyszE
Simona Ventura resta a Quelli che il calcio
Simona Ventura resta a Quelli che il calcio
Simona Ventura dice addio alla Rai e condurrà X Factor su Sky
Simona Ventura dice addio alla Rai e condurrà X Factor su Sky
La Ventura perde Quelli che il calcio: al suo posto Facchinetti
La Ventura perde Quelli che il calcio: al suo posto Facchinetti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni