28 Maggio 2014
10:49

“Simona Ventura non fa X Factor per colpa di Fedez”, l’ironia della rete

Simona Ventura non è stata confermata nel cast dell’ottava edizione del talent show e la rete si scatena: “Colpa di Fedez, non sentiremo la sua mancanza”.

"Sei falsa Simona, cazzo!". Non vedremo più scene del genere e forse è un peccato, perché l'uscita di scena di Simona Ventura dal carrozzone di X-Factor rappresenterà un'assenza pesante per la sua economia, lei che è stata la croce e la delizia di questo talent. Un comunicato vero e proprio da parte della produzione sulle motivazioni e sulla scelta di puntare su Fedez e Victoria Cabello non c'è stato, le uniche parole sono state quelle pronunciate da Cattelan a Torino: "Ci mancherà l’energia della Simo ma una come Vicki, sicuramente ci regalerà qualche battuta in più". Parole dure per uno che sembrava essere un po' il luogotenente post-Facchinetti della SuperSimo che, stando alle voci di corridoio, potrebbe passare a Canale 5 per rilanciare "L'Isola dei Famosi".

Intanto la Rete se la ride, con il popolo del web anche qualche addetto ai lavori che non manca di togliersi sassolini dalla scarpa. È il caso di Marinella Venegoni che twitta al veleno: "Ho letto che la Ventura è fuori da X Factor. Non ho sentito piangere nessuno".

Selvaggia Lucarelli associa l'uscita di scena di Simona Ventura con l'arrivo di Fedez, confrontando il suo stile rissoso con l'altrettanto combattivo carattere della Simo che, nella scorsa stagione, ha avuto modo di beccarsi anche con Mika seppur in maniera molto più pacata rispetto a quanto non avesse fatto con Arisa. Un esempio lampante della possibile incompatibilità caratteriale è data dalla risposta senza mezzi termini che Fedez ha dato a Pippo Pelo su twitter, nel corso dell'ultima puntata di "The Voice of Italy".

Per due tweet "eccellenti" anche tanti altri di gente comune che ha accolto positivamente l'addio di Simona Ventura:

Ma c'è anche chi considerava SuperSimo la vera anima dello show, e su Twitter non mancano quanti hanno criticato la scelta della produzione di provare strade nuove:

Alla fine pagherà la scelta della produzione di rinfrescare il cast con dei volti nuovi come Fedez e Victoria Cabello? Questa volta sarà il pubblico a decidere se i nuovi giudici avranno il "fattore X".

Simona Ventura: "La Cabello ad X-Factor? A Quelli Che andò male"
Simona Ventura: "La Cabello ad X-Factor? A Quelli Che andò male"
Fedez: "Che fatica X Factor! Morgan è il padrone di casa"
Fedez: "Che fatica X Factor! Morgan è il padrone di casa"
X Factor 8, ecco i nuovi giudici (FOTO)
X Factor 8, ecco i nuovi giudici (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni