25 Maggio 2014
14:10

X Factor 8, ecco i nuovi giudici (FOTO)

Mika, Morgan e le new entry Fedez e Victoria Cabello sfilano sul red carpet per la presentazione dei provini di X Factor 8 a Torino.
Mika, Morgan e le new entry Fedez e Victoria Cabello sfilano sul red carpet per la presentazione dei provini di X Factor 8 a Torino.

I nuovi giudici di "X Factor 8" sono stati finalmente svelati. Dopo l'annuncio di Fedez restava quello di Victoria Cabello da rendere ufficiale, ma con la comparsa sul red carpet per la presentazione dei provini di Torino non serve più nessun annuncio. Eccoli finalmente tutti insieme, confermatissimi Mika e Morgan a fare da "guide" per i nuovi entrati, arrivati al posto di Elio e Simona Ventura che hanno scelto di terminare il loro rapporto professionale con il talent più seguito di sempre.

Fedez, rapper giovanissimo che ha dominato le classifiche nel 2013, è sulla scena rap dal 2006 ma con il primo disco pubblicato soltanto nel 2011. È da quel momento che la sua carriera non ha conosciuto battute d'arresto, diventando in breve un punto di riferimento per gli appassionati del genere. Il suo terzo album "Sig. Brainwash – L'arte di accontentare" è diventato in pochi mesi doppio disco di platino, con collaborazioni importanti come quelle con Gianna Nannini e con una vecchia conoscenza di X Factor, Francesca Michielin.

Victoria Cabello è una delle conduttrici televisive più amate dal pubblico, le sue trasmissioni sono sempre stato innovative e fresche sin dagli esordi come veejay per Mtv negli anni '90. Poi nei 2000 il boom con "Very Victoria" e "Victor Victoria – Niente è come sembra", due talk show che hanno portato grandissimi risultati a La7 e che daranno alla Cabello la possibilità di affiancare Giorgio Panariello alla conduzione del 56esimo Festival di Sanremo. Nel 2011 arriva a Rai Due per condurre due edizioni di "Quelli che il calcio" e adesso l'appuntamento più importante: l'approdo sulla pay-tv per sostituire un personaggio chiave come Simona Ventura.

Alessandro Cattelan ha così commentato l'addio di Elio e Simona Ventura:

Ci mancherà l'energia della Simo ma una come Vicki, sicuramente ci regalerà qualche battuta in più. Quest'anno cerchiamo un cantante che non sia buono solo per l'industria discografica, ma che sia soprattutto un vero e proprio personaggio.

Chi passa il turno alle selezioni di Torino arriverà a Bologna il prossimo 7,8 e 9 giugno. Sarà allora che si apriranno le porte per le fasi finali di "X Factor 8".

I volti nuovi di X Factor 8 sono Victoria e Fedez:
I volti nuovi di X Factor 8 sono Victoria e Fedez: "Siamo pronti" (INTERVISTA)
X Factor 2014: come vederlo su Sky e Cielo Tv
X Factor 2014: come vederlo su Sky e Cielo Tv
Chi è Dargen D'Amico, il rapper con gli occhiali è il nuovo giudice di X-Factor 2022
Chi è Dargen D'Amico, il rapper con gli occhiali è il nuovo giudice di X-Factor 2022
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni