190 CONDIVISIONI

L’Isola dei Famosi su Canale 5 da Gennaio 2015: condurrà Barbara d’Urso?

L’indiscrezione è di Davidemaggio.it: “L’Isola dei Famosi” potrebbe approdare a Gennaio 2015 sulla rete ammiraglia del Biscione. Ma chi condurrà il reality show dei naufraghi?
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Fabio Giuffrida
190 CONDIVISIONI
Immagine

Il reality show "L'Isola dei famosi" è pronto a debuttare sulla rete ammiraglia del Biscione. Secondo Davidemaggio.it, le trattative ormai sarebbero alle battute finali e il passaggio dalla Rai a Mediaset imminente. Il format, come tutti ricorderete, edizione italiana del programma "Celebrity Survivor" di Charlie Parson, è andato in onda dal 2003 al 2012 su Rai 2; regina indiscussa dell'Isola dei Famosi è stata per otto edizioni, dal 2003 al 2011, Simona Ventura, ora approdata a Sky dove si è distinta soprattuto per la sua attività ad "X Factor". La nona edizione, invece, è stata condotta da Nicola Savino che si è avvalso della collaborazione di Vladimir Luxuria, ora opinionista del "Grande Fratello 13".

L'Isola dei Famosi debutterà a Gennaio 2015 su Canale 5

Come riporta puntualmente DavideMaggio.it, "L'Isola dei Famosi" dovrebbe debuttare già nella prossima stagione su Canale 5: la data di messa in onda sarebbe stata fissata a Gennaio 2015: "Sembra quasi certa la partenza a Gennaio 2015, qualcuno ipotizza una staffetta con Grande Fratello che, dunque, tornerebbe in palinsesto già dal prossimo Ottobre; altri invece parlano di un altro anno di pausa per il reality di Endemol Italia". Dati alla mano, il "Grande Fratello" ha registrato ascolti soddisfacenti, lontani certamente dai numeri registrati nelle prime edizioni quando c'era ancora l'effetto novità e soprattutto non era cominciata l'era del digitale terrestre che da una parte ha ampliato l'offerta televisiva, dall'altra ha frammentato inevitabilmente l'audience. Adesso, però, l'unico dubbio che sorge è: chi condurrà la nuova "Isola"?

Toto-conduttori: Barbara d'Urso in pole position

Qualcuno potrebbe ipotizzare un ritorno della padrona di casa, Simona Ventura ma, stando alle sue ultime scelte professionali e soprattutto considerando il suo rapporto con Sky, difficilmente l'ex conduttrice della Rai tornerebbe al timone del programma che le ha dato tanta popolarità anni addietro. Esclusa la Ventura, si potrebbe pensare ad Alessia Marcuzzi, già al timone del "Grande Fratello" o addirittura a Vladimir Luxuria, opinionista del padre di tutti i reality. Anche in questo caso sembra improbabile che la Rete rischi di sovraesporre due personaggi televisivi che continuano a rendere molto bene e che, se venissero utilizzati per due prodotti televisivi dello stesso genere, potrebbero non dare i risultati sperati. Dunque non resta che Barbara d'Urso, la conduttrice di "Domenica Live" e "Pomeriggio Cinque" che in tutti questi anni non si è mai sottratta alle richieste della Rete; una donna che può contare su uno zoccolo duro di fedelissimi, che è abituata sia alla prima serata sia al reality show; una sicurezza per Mediaset. Potrebbe essere, dunque, proprio Barbara d'Urso a condurre "L'Isola dei Famosi 10". Ipotesi che trova un'altra (possibile) conferma in questo tweet "sospetto":

190 CONDIVISIONI
Barbara d'Urso: "Isola dei Famosi? Non so ancora nulla ma sono disponibile"
Barbara d'Urso: "Isola dei Famosi? Non so ancora nulla ma sono disponibile"
L'Isola dei Famosi sbarca su Canale 5, conduzione da definire
L'Isola dei Famosi sbarca su Canale 5, conduzione da definire
Simona Ventura contro la D'Urso per L'Isola dei Famosi 2014
Simona Ventura contro la D'Urso per L'Isola dei Famosi 2014
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni