Il suo ritorno in Rai era particolarmente atteso e dopo anni di assenza ecco che Simona Ventura ha calcato di nuovo gli schermi della seconda rete del servizio pubblico, conducendo il talent musicale The Voice of Italy. Tanti erano i progetti che la vedevano protagonista e di cui il noto volto della tv aveva parlato durante numerose interviste. Ed è sulle pagine del settimanale Nuovo che la nostra SuperSimo ha dichiarato quali potrebbero essere i suoi progetti futuri.

L'esperienza di The Voice su Rai2

Molte erano le voci che l'avrebbero voluta nuovamente in Mediaset, al timone di programmi come il Grande Fratello Vip, insieme ad Alfonso Signorini che sembrerebbe sia stato scelto in questo ruolo di padrone di casa del reality di Canale 5. La voce non è stata confermata, anzi, è stata proprio la Ventura sulle pagine del settimanale Nuovo, a mettere un po' di chiarezza su quanto è stato divulgato in questi giorni, ma prima di farlo ha voluto parlare della sua esperienza con The Voice of Italy, programma che l'ha riportata, dopo circa dieci anni, in Rai:

E’ come se il tempo si fosse fermato, ho avvertito vibrazioni positive e mi sono sentita a casa fin da subito. The Voice Of Italy è il mio piccolo gioiello e sono pienamente soddisfatta dei risultati che ho raggiunto assieme a Morgan, Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini e Guè Pequeno. Ho trovato su Rai Due la stessa atmosfera e lo stesso spirito di squadra che avevo lasciato. Abbiamo portato musica che non è furba e ammiccante, questo ci ha premiati. The Voice è andato in onda per ultimo nella stagione dei talent e non era proprio facile arrivare dopo tutti e fare una cosa nuova in una rete generalista. The Voice ha riunito le famiglie con leggerezza. Siamo riusciti a creare qualcosa di unico.

I progetti per la nuova stagione Tv

Poter contare su una conduttrice del calibro di Simona Ventura, ormai una professionista della televisione, fa valutare a molti programmi l'idea di introdurla nel loro team, quindi non stupisce che circolino notizie che la vedano prima conduttrice di Pechino Express, il giorno dopo dell'Isola dei Famosi, per i quali sembrano invece confermati i conduttori degli ultimi anni, rispettivamente Alessia Marcuzzi e Costantino della Gherardesca. La Ventura ha commentato sulle pagine del settimanale: "Anche se il mio nome continua a circolare per Pechino Express, non credo che sarò io a condurlo. Tutti mi chiedono, invece, di tornare a fare Quelli che il calcio. Vedremo…". Era stato proprio Carlo Freccero, il direttore di Rai2, a valutare l'idea di affidare a Simona Ventura un nuovo programma, che sia da pescare tra quelli che già ci sono in palinsesto per la nuova stagione televisiva, oppure qualcosa di completamente nuovo, ma per ora non ci sono state conferme da parte di nessuno dei due. Sebbene la padrona di casa di The Voice non si sbottoni sui progetti futuri, lasciando un velo di mistero sulle sue prossime attività in Tv, è molto probabile che uno dei volti più amati della tv, sia tornata in Rai per rimanervi un bel po' di tempo.