video suggerito
video suggerito

Serie tv, le 15 morti shock che i fan non dimenticheranno (FOTO)

Da Buffy Summers fino a Prue in “Streghe”, passando per Lexie e O’Malley in “Grey’s Anatomy”, Marissa Cooper in “The O.C.” e Rita Morgan in “Dexter”, ecco le morti di alcuni personaggi di serie tv che nessun fan riuscirà a dimenticare.
A cura di Simona Saviano
10 CONDIVISIONI
Immagine

Ogni serie tv che si rispetti fa i conti, per ragioni di sceneggiatura o di esigenze private dei protagonisti, con la messa in onda di morti choc che hanno paralizzato e tenuto incollati alle sedie i propri fan. Il dato di fatto che, nonostante il passare degli anni, i telespettatori si ritrovino sui social network a commentare le atroci dipartite dei beniamini, avvalora il successo di alcuni indimenticabili serial tv. Tra la serie "killer", i cui sceneggiatori e produttori esecutivi hanno messo fine alla vita dei personaggi principali o semplicemente più amati, rientra a pieno titolo "Il Trono di Spade" che grazie agli spettacolari colpi di scena – tra tutti l'episodio scioccante delle "Nozze Rosse" – è la serie tv più seguita nel mondo anche grazie ai download illegali.

Le serie "killer" della tv – Ne "Il Trono di Spade" dopo la morte choc di colui che i telespettatori avevano "individuato" come protagonista principale ed eroe della prima stagione della serie, alias Eddard (Ned) Stark, nel 2014 i produttori hanno inscenato una delle morti più sconvolgenti nate dalla penna di George R.R. Martin, ovvero quella di Joffrey Baratheon, nell'episodio 4×02 “The Lion and the Rose”. Un altro telefilm targato HBO ha chiuso i battenti qualche mese fa, "True Blood", ha salutato i fan con la morte di tre protagonisti: Tara Thornton, che si è sacrificata per salvare la vita a sua madre; Alcide Herveaux che si è lanciato contro vampiri infetti per risparmiare la vita di Sookie e infine Bill Compton, che dopo aver contratto il terribile virus dei vampiri, è stato trafitto al cuore dall'amata Sookie. In "The Walking Dead" spettacolari sono state nel corso delle stagioni le morti della piccola Sophia Peletier, Dale Horvath, Shane Walsh, Lori Grimes, Andrea e Beth, la cui dipartita è apparsa talmente assurda ai fan che in migliaia hanno firmato una petizione affinché i produttori la "riportassero" in vita.

Da Marissa a Buffy, tutte le morti choc delle serie tv – Nel corso degli anni sono state strazianti le morti di Prue Halliwell in "Streghe"; l'indimenticabile Marissa Cooper di "The O.C." che ha perso la vita in seguito ad un incidente in auto provocato da Volchock; assurda sembrò all'epoca anche la morte di Mike Delfino e soprattutto di Edie Britt (uccisa da un fulmine) in "Desperate Housewives"; il ricordo del sacrificio finale di Buffy, star dell'omonimo telefilm "Buffy l'ammazzavampiri" infrange ancora i cuori dei milioni di fan della bionda cacciatrice. Straziante è stato anche l'addio di George O'Malley in "Grey's Anatomy": il medico, interpretato da T.R. Knight dopo aver salvato una ragazza dal rischio di essere investita dall'autobus, è morto sotto gli occhi di Meredith che sulle prime non aveva riconosciuto il suo corpo malridotto. Della stessa serie tv è impossibile non ricordare anche la morte di Lexie Grey, vittima dell'incidente aereo, e del suo amato Mark Sloan.

Video thumbnail
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views