29 Dicembre 2014
02:01

Serie tv, le 15 morti shock che i fan non dimenticheranno (FOTO)

Da Buffy Summers fino a Prue in “Streghe”, passando per Lexie e O’Malley in “Grey’s Anatomy”, Marissa Cooper in “The O.C.” e Rita Morgan in “Dexter”, ecco le morti di alcuni personaggi di serie tv che nessun fan riuscirà a dimenticare.
A cura di Simona Saviano

Ogni serie tv che si rispetti fa i conti, per ragioni di sceneggiatura o di esigenze private dei protagonisti, con la messa in onda di morti choc che hanno paralizzato e tenuto incollati alle sedie i propri fan. Il dato di fatto che, nonostante il passare degli anni, i telespettatori si ritrovino sui social network a commentare le atroci dipartite dei beniamini, avvalora il successo di alcuni indimenticabili serial tv. Tra la serie "killer", i cui sceneggiatori e produttori esecutivi hanno messo fine alla vita dei personaggi principali o semplicemente più amati, rientra a pieno titolo "Il Trono di Spade" che grazie agli spettacolari colpi di scena – tra tutti l'episodio scioccante delle "Nozze Rosse" – è la serie tv più seguita nel mondo anche grazie ai download illegali.

Le serie "killer" della tv – Ne "Il Trono di Spade" dopo la morte choc di colui che i telespettatori avevano "individuato" come protagonista principale ed eroe della prima stagione della serie, alias Eddard (Ned) Stark, nel 2014 i produttori hanno inscenato una delle morti più sconvolgenti nate dalla penna di George R.R. Martin, ovvero quella di Joffrey Baratheon, nell'episodio 4×02 “The Lion and the Rose”. Un altro telefilm targato HBO ha chiuso i battenti qualche mese fa, "True Blood", ha salutato i fan con la morte di tre protagonisti: Tara Thornton, che si è sacrificata per salvare la vita a sua madre; Alcide Herveaux che si è lanciato contro vampiri infetti per risparmiare la vita di Sookie e infine Bill Compton, che dopo aver contratto il terribile virus dei vampiri, è stato trafitto al cuore dall'amata Sookie. In "The Walking Dead" spettacolari sono state nel corso delle stagioni le morti della piccola Sophia Peletier, Dale Horvath, Shane Walsh, Lori Grimes, Andrea e Beth, la cui dipartita è apparsa talmente assurda ai fan che in migliaia hanno firmato una petizione affinché i produttori la "riportassero" in vita.

Da Marissa a Buffy, tutte le morti choc delle serie tv – Nel corso degli anni sono state strazianti le morti di Prue Halliwell in "Streghe"; l'indimenticabile Marissa Cooper di "The O.C." che ha perso la vita in seguito ad un incidente in auto provocato da Volchock; assurda sembrò all'epoca anche la morte di Mike Delfino e soprattutto di Edie Britt (uccisa da un fulmine) in "Desperate Housewives"; il ricordo del sacrificio finale di Buffy, star dell'omonimo telefilm "Buffy l'ammazzavampiri" infrange ancora i cuori dei milioni di fan della bionda cacciatrice. Straziante è stato anche l'addio di George O'Malley in "Grey's Anatomy": il medico, interpretato da T.R. Knight dopo aver salvato una ragazza dal rischio di essere investita dall'autobus, è morto sotto gli occhi di Meredith che sulle prime non aveva riconosciuto il suo corpo malridotto. Della stessa serie tv è impossibile non ricordare anche la morte di Lexie Grey, vittima dell'incidente aereo, e del suo amato Mark Sloan.

"Daredevil" in nero per la serie tv, ecco la foto
"Daredevil" in nero per la serie tv, ecco la foto
Re Julien, da Madagascar ad una serie tv tutta sua
Re Julien, da Madagascar ad una serie tv tutta sua
La foto di Pietro e Rebecca nel remake di This is us ha creato sconcerto nei fan della serie
La foto di Pietro e Rebecca nel remake di This is us ha creato sconcerto nei fan della serie
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni