13 Settembre 2011
14:47

Che fine hanno fatto quelli di The O.C.?

Che fine hanno fatto Ryan Atwood, Marissa Cooper, Summer Roberts e Seth Cohen? Ecco i protagonisti principali di The O.C. con i loro progetti dopo la serie tv che ha spopolato in 50 paesi nel mondo.

Vi ricordate le avventure di Orange County? La contea più ricca della California dove le avventure dei ragazzi e della gente del posto furono raccontate da cinque intense stagioni in quel grande successo televisivo che fu The O.C.? Certo che ve ne ricordate. La serie, creata da Josh Schwartz, è stata trasmessa in più di 50 paesi ed ha, di fatto, preso il testimone di quelle serie tv generazionali, sui problemi degli adolescenti contemporanei. Dal suo antesignano Beverly Hills 90210 (che ha sfornato un sequel poco convincente), al suo predecessore, in ordine cronologico, Dawson's Creek, passano oltre vent'anni di televisione. In mezzo ancora tanti e tanti titoli "Teen Drama": Melrose Place, Bayside School, One Three Hill, The L Word e Glee.

Il cast di The O.C. oggi

Ma che fine hanno fatto i protagonisti di The O.C.? Dove sono, adesso, i personaggi di Ryan Atwood, della famiglia Cohen, i Cooper e Summer Roberts? Lavorano ancora? Si sono eclissati o hanno preso il volo verso altre interessanti produzioni? Scopriamolo insieme.

Adam Brody (Seth Cohen) se la passa abbastanza bene. Per lui tanto cinema dopo le avventure di The O.C., lo abbiamo apprezzato nel "teen horror" Jennifer's Body e in un altro blockbuster del genere splatter come Scream 4. Registriamo però una battuta d'arresto in tv, forse perchè è ancora fresca la sua immagine legata al personaggio di Seth.

Peter Gallagher (Sandy Cohen) era già un guru delle serie televisive: aveva preso parte a Sentieri e al cinema, in passato, per Sesso, bugie e videotape e American Beauty. Ha interpretato dopo The O.C. quattro film tra cui Burlesque con Cher e Christina Aguilera ed è stato tra i protagonisti della prima stagione di Californication.

Kelly Rowan (Kirsten Cohen) è un pò sparita dalla circolazione. Prima di The O.C. non era mai stata protagonista principale di una serie, ma aveva partecipato come guest a numerose sit-com di successo, tra cui Genitori in Blue Jeans. Dopo le avventure di Orange County, solo tre film di scarso successo ed una comparsata in CSI Miami.

Ben McKenzie (Ryan Atwood) è tra i protagonisti di Southland, una serie poliziesca prodotta dalla Warner Bros. Veste i panni dell'agente Ben Sherman, una matricola inesperta che viene affiancata ad un poliziotto esperto. Negli Usa questa serie, che prende ispirazione un pò dal film Training Day, sta riscuotendo molto successo. In Italia è trasmessa da Axn, sulla piattaforma satellitare.

Mischa Barton (Marissa Cooper) è stata arrestata nel 2007 per guida in stato di ebbrezza, fuori per cauzione (10000 dollari!). E' stata protagonista di tre piccole produzioni che non sono arrivate in Italia, tranne Homecoming presente nel circuito Home Video. In tv è stata protagonista di The Beautiful People, serie che si è fermata dopo una sola stagione.

Rachel Bilson (Summer Roberts) prende parte a due episodi di Chuck (dello stesso autore di The O.C) nel 2007, mentre al cinema è nel film corale New York, I Love You (2010) con Shia LeBeouf, Natalie Portman e Hayden Christensen. Nel 2012 uscirà con un film controverso che sembra essere già un successo annunciato, dal titolo Existence 2.0.

La famiglia Cooper di The O.C. si riunisce dopo 15 anni: il selfie di Julie, Jimmy e Marissa
La famiglia Cooper di The O.C. si riunisce dopo 15 anni: il selfie di Julie, Jimmy e Marissa
Captain America e At the end of the day: consigli per il weekend
Captain America e At the end of the day: consigli per il weekend
Che fine hanno fatto i peluche lasciati per omaggiare la Regina Elisabetta dopo la morte
Che fine hanno fatto i peluche lasciati per omaggiare la Regina Elisabetta dopo la morte
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni