Era maggio 2003, quando si concluse la serie Buffy the Vampire Slayer – in Italia, Buffy l' ammazzavampiri. Sono trascorsi ormai dieci lunghi anni e i protagonisti hanno intrapreso la loro strada. Alcuni di loro sono entrati a far parte di sitcom amatissime e hanno avuto grande successo, altri invece si sono arenati in beghe legali e scelte che si sono rivelate sbagliate.

Sarah Michelle Gellar – Buffy

Era la protagonista della serie, una ragazza di Los Angeles prescelta per lottare contro demoni e vampiri. Nel 2002 ha sposato l'attore Freddie Prinze Jr. da cui ha avuto due figli. Tra i film più importanti presenti nel suo curriculum,"The Grudge" e "The Grudge 2". Ha interpretato, poi, il ruolo di protagonista nella serie televisiva "Ringer", andata in onda anche in Italia nel 2012. La serie, però, non ha avuto grande successo e perciò è stata cancellata dopo la prima stagione. Da quest'anno, però, sarà protagonista della sitcom "The crazy ones" dove interpreterà il ruolo della figlia di Robin Williams.

Nicholas Brendon – Xander Harris

Nella serie interpretava il ruolo di Xander, perdutamente innamorato di Buffy, che però lo considerava solo un amico. L'attore è apparso in altri telefilm come "Private Practice" e "Criminal Minds”. Nel 2010, dopo aver aggredito degli agenti di polizia, venne condannato a 3 anni di libertà vigilata.

Alyson Hannigan – Willow

Dopo aver interpretato Willow, nel telefilm "Buffy", Alyson Hannigan è entrata nel cast della fortunata serie tv "How I met your mother", dove interpreta il ruolo di Lily Aldrin. E' sposata con l'attore Alexis Denisof, conosciuto sul set di Buffy. E' madre di due bambine: Satyana e Keeva Jane.

David Boreanaz – Angel

Che fine ha fatto Angel, il vampiro con l'anima? Ora è uno dei protagonisti della serie tv "Bones". L'attore David Boreanaz, infatti, interpreta il ruolo dell'agente Seely Booth. Nel 2010 è finito nell'occhio del ciclone, dopo aver ammesso di aver tradito la moglie, l'attrice ed ex coniglietta Jaime Bergman. Nonostante tutto, però, la relazione è riuscita a resistere alla baraonda del gossip e i due sono ancora sposati.

Eliza Dushku – Faith

L'attrice di origine albanese, intepretava Faith che inizialmente si univa alle forze oscure, salvo poi tornare sui suoi passi e lottare contro di esse. Eliza ha fatto parte della serie tv "Dollhouse" ed ha ricoperto il ruolo di protagonista nella serie "Tru Calling". Ha fatto delle comparsate in diverse serie tv, tra cui "Ugly Betty" e "The Big Bang Theory". Lavora, inoltre, come doppiatrice. E' legata sentimentalmente al cestista e attore Rick Fox.

Anthony Stewart Head – Rupert Giles

Nel telefilm aveva il compito di istruire Buffy sulla sua missione. Dopo quell'esperienza è apparso in "Merlin", "Free Agents" e di recente in "The Iron Lady". L'attore farà anche parte del kolossal "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo – il Mare dei Mostri", che arriverà nelle sale il 12 settembre.

Charisma Carpenter – Cordelia Chase

Era la ricca e snob cheerleader, che etichettava Willow e Xander come "falliti". Ha partecipato come guest star a telefilm come "Streghe" e "Veronica Mars". Nel 2002 ha sposato l'attore Damian Hardy dal quale ha avuto un figlio. Il matrimonio, però, è durato solo 5 anni. I due hanno divorziato nel 2007.

James Marsters – Spike

Il vampiro anticonformista, deteneva lo scettro di personaggio più sexy della serie tv. Inizialmente era previsto che morisse per mano di Buffy dopo una manciata di puntate, ma il suo grande carisma gli fece guadagnare la stima dei fan e di conseguenza "l'immortalità". Fino alla fine della serie, s'intende. Nell'ultima puntata sacrificò la sua vita per salvare il mondo e soprattutto Buffy.  L'attore James Marsters, in questi anni, ha continuato a lavorare in tv. Ha avuto, infatti, delle parti in "Smallville" e "Hawaii Five-O". Ha dato sfogo, inoltre, alla sua passione per la musica sia fondando delle band, che dedicandosi alla carriera solista. Attualmente è sposato con la studentessa 24enne Patricia Rahman.

Juliet Landau – Drusilla

Compagna di Spike nella serie, Juliet ha intrapreso la carriera di doppiatrice. La ritroviamo, infatti, in serie animate come "Ben 10" e "Justice League". Le è stato, poi, proposto di creare un fumetto dedicato proprio al personaggio di Drusilla. Oltre a questi progetti, Juliet Landau lavora in teatro, in particolar modo a Los Angeles.

 Seth Green – Oz

Dopo l'esperienza nella serie tv "Buffy", Seth è diventato la voce di Chris Griffin, nell'omonima serie e in autunno sarà impegnato in una nuova sitcom per la Fox. Ha partecipato a film come "Rat Race," "Austin Powers" e "The Italian Job".  Nel 2010 ha sposato l'attrice Clare Grant.

Emma Caulfield – Anya

Emma è apparsa in serie tv come “Life Unexpected" e “Royal Pains”. Nel 2011 è stata colpita da uno scandalo. L'attrice che interpretava Anya è stata vittima dello stesso hacker che ha diffuso le foto hot di Vanessa Hudgens e Scarlett Johansson.

Amber Benson – Tara Maclay

La bella Amber sembra aver trovato la sua giusta dimensione nei telefilm. Nell'arco di questi dieci anni ha continuato ad apparire in diverse serie tv, tra cui anche "Grey’s Anatomy," "Ringer" e "Strictly Sexual."

 Marc Blucas – Riley Finn

Interpretava il ruolo del fidanzato di Buffy. Ha preso parte a diverse serie tv, tra le quali "Dr House", "Lie to me", "True Blood" e "Law & Order". Nel 2009 ha sposato la giornalista Ryan Haddon.

 Michelle Trachtenberg – Dawn Summers

La sorellina di Buffy, ne ha fatta di strada. Ha recitato in diversi film, tra cui "17 again", "Law & Order", "Dr. House". Il ruolo che, però, l'ha resa nota tra le adolescenti di mezzo mondo è quello della perfida Georgina Sparks in "Gossip Girl".

Julie Benz – Darla

Anche per la bella Julie, il post Buffy, è stato costellato di ruoli in diverse serie tv. Le più memorabili tra le quali: "Angel" "Desperate Housewives" e "Rambo". Ha recitato anche nel telefilm "Dexter", rivestendo i panni di Rita Bennett. Dopo aver divorziato dal doppiatore John Kassir, è attualmente fidanzata con Rich Orosco.

Mercedes McNab – Harmony

Dopo aver interpretato il ruolo di Harmony in "Buffy", Mercedes McNab ha recitato nel film horror "Hatchet" ed ha fatto delle comparsate in diverse serie tv, tra cui "Supernatural," "Reaper" e "Criminal Minds". A febbraio, lei e il marito Mark Henderson, hanno provato la gioia dell'essere genitori, grazie all'arrivo della piccola Vaunne Sydney.

Tom Lenk – Andrew

Tom Lenk ha fatto delle comparsate in diverse serie tv, come "Dr. House", "Six Feet Under", "Nip/Tuck" e "Samantha chi?". L'attore, inoltre, ha scritto 3 commedie ed è stato in tour con il cast europeo di Grease. Nel 2011, poi, ha intrapreso un tour tramite il quale porta in giro il suo "One man show".

Adam Busch – Warren

Sul set di "Buffy", Adam ha trovato innanzitutto l'amore. Da anni, ormai, è fidanzato con l'attrice Amber Benson, che nella serie interpretava Tara Maclay. Dopo essere apparso in diversi telefilm, tra cui "Dr. House" e "Grey's Anatomy", attualmente fa parte del cast della serie tv "Man at work".

Danny Strong – Jonathan

Dopo aver interpretato il ruolo di Jonathan Levinson in "Buffy", Danny Strong ha vestito i panni di Doyle McMasters in "Una mamma per amica". Nel 2007, poi, ha interpretato uno dei sette nani, al fianco di Amanda Bynes,nella rivisitazione moderna della favola di Biancaneve, "Sydney White – Biancaneve al college". Notevole è il successo ottenuto come sceneggiatore. Occupandosi del film "Recount" per la HBO, Strong è stato candidato a 5 Emmy e 4 Golden Globe.

Clare Kramer – Glory

Dopo il ruolo di "Glory", Clare è comparsa nel telefilm "Sabrina – Vita da strega" e in "Tru Calling", insieme alla collega Eliza Dushku, conosciuta proprio sul set di "Buffy". E' sposata ed è madre di due bambine. La sua migliore amica è Julie Benz, conosciuta anche lei grazie alla serie tv che le ha dato la notorietà.

Bianca Lawson – Kendra

La stella fortunata di Bianca Lawson, non si è spenta con "Buffy". L'attrice ha recitato anche in "Dawson's Creek" e "The Vampire Diaries". Più di recente, invece, è entrata nel cast di "Pretty Little Liars" e "Teen Woolf".