Lunedì 21 novembre, il palinsesto di Canale 5 si arricchirà del nuovo programma di Simona Ventura. La trasmissione si intitola ‘Selfie – Le cose cambiano‘. In principio era stata prevista la messa in onda su Italia1, poi però è stata promossa a Canale 5. La curiosità del pubblico, nei confronti del programma dell'ex isolana, è molto alta. Ecco svelato il cast, il meccanismo alla base del format e le anticipazioni relative alla prima puntata.

Il cast di ‘Selfie – Le cose cambiano'

Al fianco della presentatrice Simona Ventura, ci saranno tre coppie di mentori composte da Stefano De Martino e Mariano Di Vaio, Katia Ricciarelli e Simone Rugiati, Alessandra Celentano e Ivan Zaytsev. Ci sarà, poi, la giuria composta da Tina Cipollari, Daniela Del Secco d'Aragona, Aldo Montano, Paola Caruso e Yuri Gordon.

Il meccanismo di ‘Selfie – Le cose cambiano'

A spiegare a grandi linee il meccanismo del gioco è stata Simona Ventura. In un video pubblicato dalla pagina Facebook ufficiale del programma ha dichiarato

"Voi ci mandate i vostri video selfie, con le vostre problematiche, con quello che vorreste cambiare di voi stessi. Noi le proponiamo ai nostri mentori, che hanno avuto delle vite che hanno raggiunto tanti obiettivi e quindi sono adattissimi a potervi star vicino. Vedremo se i nostri mentori vi accetteranno oppure no. Nel momento in cui vi accettano si prendono anche una grossa responsabilità. Se le cose vanno male, sarà loro la responsabilità del fallimento. Per questo c'è una giuria, che giudicherà i mentori".

Andando di più nello specifico, ecco come si svolgerà il programma. L'aspirante concorrente, che può essere anche un volto noto del piccolo schermo, invia un video selfie in cui espone un problema fisico o psicologico che intende risolvere. Il ‘selfista' entra in studio su un tapis roulant e aggiunge ulteriori dettagli utili a comprendere il suo caso. Le coppie di mentori decidono se aiutarlo. Quando i mentori decidono di seguire un concorrente, si occupano di attuare in lui una trasformazione che successivamente verrà giudicata dalla giuria e dal pubblico in studio.

Le anticipazioni di ‘Selfie – Le cose cambiano'

La prima puntata sembra aver già regalato dei siparietti squisitamente trash. Come riportano le anticipazioni, infatti, Katia Ricciarelli e Tina Cipollari hanno avuto un'accesa discussione e la cantante avrebbe addirittura abbandonato lo studio. Inoltre, tra i concorrenti che si sono presentati per migliorare il loro aspetto fisico c'è anche la dama del Trono Over di ‘Uomini e Donne' Gemma Galgani, che però è stata bocciata con grande sollievo da parte di Tina.