1 Novembre 2016
17:07

Simona Ventura promossa a Canale 5: “Selfie” da Italia1 si sposta sull’ammiraglia Mediaset

Inizialmente previsto su Italia 1, “Selfie – Le cose cambiano”, che segnerà il ritorno di Simona Ventura come conduttrice su Mediaset, sarà spostato su Canale 5, come segnalato da Davidemaggio.it.
A cura di Valeria Morini

"Selfie – Le cose cambiano" è il titolo del nuovo programma che segnerà il ritorno di Simona Ventura come conduttrice su Mediaset. A cambiare, a gran sorpresa, è anche la collocazione dello show nel palinsesto Mediaset. Inizialmente previsto in onda su Italia 1, "Selfie" trasmigrerà infatti sull'ammiraglia Canale 5, secondo quanto anticipato dal sito Davidemaggio (sebbene l'ultimo numero di Sorrisi e Canzoni, in edicola oggi, riporti ancora il sesto canale come contenitore della trasmissione). Resta ancora ignota la data della partenza.

Così, chi si lamentava all'idea di vedere una delle più grandi conduttrici "relegata" (si fa per dire) a Italia 1 e un semi-esordiente come Stefano De Martino già alla testa di un programma tutto suo su Canale 5, dovrà ricredersi. Secondo le indiscrezioni, però, quella toccata alla Ventura, tornata nelle grazie di Mediaset dopo la partecipazione all'Isola dei Famosi, non sarebbe una vera e propria promozione. Pare infatti che "Selfie – Le cose cambiano" sia stato tolto dall'offerta di Italia 1 a causa di presunti tagli decisi dalla dirigenza. Cucito su misura per il target del più giovanile tra i canali di Piersilvio Berlusconi, "Selfie" potrebbe faticare in una prima serata Canale 5, anche se molto dipenderà dal carisma – assodato – della conduttrice.

"Selfie – Le cose cambiano": di cosa parla il programma di Simona Ventura

Come anticipa il primo promo di "Selfie", andato in onda durante la semifinale del Grande Fratello Vip, lo show avrà il compito di aiutare persone alle prese con scarsa autostima per questioni di look e di aspetto fisico o con più seri problemi psicologici come fobie, ansie, e dipendenze. "Quanto sei disposto a metterti in gioco? Cosa sei disposto a fare per cambiare qualcosa di te che non ti piace? Vuoi affrontare il tuo problema?", recita il claim del programma. Tempo fa si mormorò parecchio per una presunta partecipazione di Fabrizio Corona come opinionista. La Ventura parlò di semplice candidatura: oggi sappiamo che, a causa dei guai giudiziari che l'hanno fatto tornare in carcere, l'opzione Corona è definitivamente esclusa.

Selfie - Le cose cambiano, il nuovo programma di Simona Ventura in onda su Italia 1
Selfie - Le cose cambiano, il nuovo programma di Simona Ventura in onda su Italia 1
'Selfie': cast, meccanismo e anticipazioni del programma di Simona Ventura
'Selfie': cast, meccanismo e anticipazioni del programma di Simona Ventura
Simona Ventura alle prove di "Selfie" con la maglietta di "Amici"
Simona Ventura alle prove di "Selfie" con la maglietta di "Amici"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni