9 Settembre 2016
17:38

Simona Ventura e il nuovo show: “Casting in corso, Fabrizio Corona non è ancora ufficiale”

La conduttrice smentisce le indiscrezioni filtrate nei giorni scorsi circa la partecipazione di Fabrizio Corona come opinionista al prossimo programma di sua conduzione su Italia 1: “Stiamo formando il casting, Corona è uno dei nomi possibili ma non c’è niente di ufficiale”.
A cura di G.D.

Nei giorni scorsi un'indiscrezione, filtrata attraverso Dagospia, vedeva Fabrizio Corona opinionista del nuovo programma che Simona Ventura condurrà su Italia 1 il prossimo novembre. Una notizia resa interessante dal fatto che i rapporti tra i due, come è noto, siano ai minimi termini. Oggi la conduttrice smentisce Dagospia e le tutte le voci con un comunicato all'Ansa in cui ammette che il nome dell'ex re dei paparazzi è tra i possiibili candidati ma che allo stesso tempo non c'è ancora nulla di ufficiale.

In questi giorni, leggendo alcune notizie del tutto prive di fondamento, mi sento di fare chiarezza. Chi mi conosce, i dirigenti e il pubblico che in questi anni ha imparato ad apprezzarmi, sa che lavoro e ho sempre lavorato in completa autonomia; le scelte di persone e contenuti sono sempre state condivise con produttori, autori e gruppo di lavoro. Insieme a Fascino stiamo lavorando ad un programma che andrà in onda in autunno su Italia Uno, progetto nel quale stiamo mettendo tutta l'energia possibile affinchè sia forte, in cui il pubblico si possa identificare. Stiamo valutando insieme il cast e sempre insieme lo decideremo. Tra i candidati vi è anche Fabrizio Corona. Nulla è deciso, ma se farà parte del programma sarà una scelta condivisa da tutto il gruppo. Andiamo avanti a testa alta e schiena dritta.

Un comunicato che lascia intendere che Simona Ventura non ha intenzione di piegarsi a nulla e nessuno, che chiarisce di non temere eventuali ruggini. Come a dire: se Fabrizio Corona risultasse ideale come profilo, non ci sarà nessun tipo di problema a coesistere nello stesso progetto. Simona Ventura e Fabrizio Corona nello stesso programma non è un'utopia.

La lite e la citazione in tribunale

I due si sono affrontati in più di un’occasione con un punto di rottura in tribunale. La conduttrice citò in giudizio l'ex paparazzo in seguito ad una lettera aperta che Fabrizio riuscì a farsi pubblicare dal settimanale "Chi". In quella lettera, Corona faceva riferimento ad una "Simona segreta":

Quanti pranzi e quante cene abbiamo condiviso in dodici anni di frequentazione che entrambi abbiamo avuto con Lele Mora? Potrei scrivere un libro sulla "Simona segreta" e tu lo sai bene, molto bene.

Parole che indispettirono Simona Ventura che trascinò in tribunale Corona, assolto nel 2011. Il secondo atto della lite avvenne con lui che replicò in tv chiedendo una punizione nei suoi confronti. Finì tutto con un nulla di fatto.

"Fabrizio Corona sarà opinionista nel programma condotto da Simona Ventura su Italia 1 "
"Fabrizio Corona sarà opinionista nel programma condotto da Simona Ventura su Italia 1 "
Le foto di Simona Ventura al Maurizio Costanzo Show
Le foto di Simona Ventura al Maurizio Costanzo Show
22.818 di Spettacolo Fanpage
Fabrizio Corona al Maurizio Costanzo Show
Fabrizio Corona al Maurizio Costanzo Show
992.632 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni