A distanza di un anno dalla partecipazione al Grande Fratello, Gennaro Lillio e Gianmarco Onestini sono oggi ai ferri corti e si sono scontrati in modo decisamente acceso a Live – Non è la D'Urso, nella puntata del 31 maggio. Ai tempi del reality i due erano molto amici ma tra i due è sorta la rivalità a causa di quanto successo nel reality, soprattutto dopo che Gianmarco ha scoperto le dichiarazioni che Francesca De André fece contro di lui nella Casa. Il confronto arriva con grande ritardo dal momento che Onestini, nel frattempo, è diventato una star dei reality in Spagna, dove ha vinto il GF Vip. Nello studio di Barbara D'Urso, Gennaro ha spiegato il suo punto di vista:

Non c'è mai stato un litigio. E Francesca non c'entra nulla. Non hai mai avuto un confronto con Francesca e noi non abbiamo mai litigato. Ci siamo allontanati, perché dall'uscita dalla Casa ci siamo beccati tre quattro volte. Ovunque mi incontrava non mi salutava mai. Cercava di evitarmi. Aveva sempre questo atteggiamento leggermente preponderante. Io andavo sempre a salutarlo in modo molto affettuoso. Gianmarco sei una persona immatura e infantile perché sei anche rancoroso. Ho avuto anche la conferma dopo le dichiarazioni che hai fatto sulla tua ex la settimana scorsa Questa faccia da finto buonista la puoi fare in Spagna che non ti conoscono. Ma in Italia ti conosciamo troppo bene. Sei una marionetta di tuo fratello Luca Onestini, fai tutto ciò che ti dice lui. Lo benissimo che è così. Tutti i ragazzi del GF sanno come sei: ti dai un'aria impostata, come se fossi superiore agli altri. Appena siamo usciti, non hai mai salutato nessuno.

Le parole di Gianmarco Onestini

Piccato Gianmarco Onestini che, pur mantenendosi più tranquillo rispetto a un agitatissimo Gennaro, ha accusato duramente l'ex amico: "Penso che sei un condardo. Gennaro non mi ha mai detto niente, ha aspettato questo programma per dirmi le cose in faccia. Non hai avuto la dignità di prendere il telefono e chiamarmi, o il coraggio di mandarmi un messaggio su Instagram. Hai aspettato che tornassi dalla Spagna per dirmi queste cose, quando tu guardi tutte le mie fanpage e le mie storie per sapere tutto quello che faccio… Se fossi stato un vero uomo mi avresti chiamato per chiarire. Sei arrogante, impara l'umiltà. Io ti ho difeso sempre e sono stato l'unico a dire in faccia a Francesca quello che pensavano tutti, che è una persona irascibile".

L'intervento di Francesca De André

Nella discussione si è inserita anche Francesca De André, intervenuta in collegamento da casa. Nonostante la sua relazione con Gennaro sia finita da tempo, la nipote del grande Fabrizio si è nettamente schierata dalla parte di Lillio, accusando Onestini: "Gianmarco, posso raccontare aneddoti in cui mi parlavi male di Gennaro, dicendo che era invidioso di te. Iniziamo a essere un po' più onesti. Non mi hai detto le cose in faccia, tranne una volta ed eri fucsia perché avevi paura di parlarmi. Il che ti rende, oltre che poco onesto, anche poco virile. Piagnucolavi continuamente. Fuori dal GF hai riempito i giornali di interviste in cui parlavi male di tutti, e dentro la Casa sembravi l'orso Yoghi".