28 Febbraio 2018
18:02

Sanremo Young non va in onda il 2 marzo, ecco quando torna lo show di Antonella Clerici

Lo show musicale lascia spazio allo speciale elezioni di Porta a Porta: ecco quando tornerà in onda e i cambi di palinsesto delle prossime settimane per il programma che vede in gara ragazzi tra i 14 e i 17 anni.
A cura di Valeria Morini

Pausa per Sanremo Young. La terza puntata del programma musicale di Rai1 condotto da Antonella Clerici non andrà in onda venerdì 2 marzo, come ha comunicato la stessa conduttrice a La prova del cuoco. Si tratta di uno stop obbligato per le imminenti elezioni politiche di domenica 4 marzo. La gara tra i giovanissimi aspiranti cantanti lascerà spazio a Sfida finale Speciale Porta a Porta, puntata eccezionale del programma di Bruno Vespa in prima serata con le ultime propagande prima della chiusura della campagna elettorale. Ne consegue che, a differenza dei precedenti venerdì, quando era stata sostituita da Federico Quaranta, Antonella Clerici sarà regolarmente al timone de La prova del cuoco.

Sanremo Young in onda il 9, 14 e 16 marzo

La terza puntata di Sanremo Young slitterà di una settimana e andrà dunque in onda venerdì 9 marzo, con Carlo Conti in qualità di giudice speciale e ospite Massimo Ranieri. Attenzione però: per recuperare la serata che salta a causa di Porta a Porta e finire comunque il 16 marzo, la settimana successiva Rai1 manderà in onda due puntate. Dunque, Sanremo Young sarà trasmesso mercoledì 14 marzo (semifinale) e venerdì 16 marzo (finale).

Gli ascolti

Al momento, i dati Auditel parlano di successo per lo show musicale della Clerici. La prima puntata di Sanremo Young ha ottenuto 4,5 milioni di spettatori e il 20.4% di share. La seconda puntata è calata leggermente, assicurando comunque a Rai1 i 4 milioni di spettatori e il 18,5% di share e vincendo ancora la gara d'ascolti contro la serie di Canale 5 Immaturi.

I ragazzi in gara

Sanremo Young va in onda dal Teatro Ariston e vede sfidarsi concorrenti dai 14 ai 17 anni con canzoni che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo. Dopo le eliminazioni delle prime due puntate, sono dunque rimasti in gara Raffaele Renda, Ouiam, Luna Farina, Rocco, Elena Manuele, Bianca Moccia, Zaira e Leonardo De Andreis, che si sfideranno il 9 marzo.

Antonella Clerici a Sanremo Young, Federico Quaranta supplente a La Prova del cuoco (ANTEPRIMA)
Antonella Clerici a Sanremo Young, Federico Quaranta supplente a La Prova del cuoco (ANTEPRIMA)
La finale di Sanremo Young del 16 marzo 2018 (DIRETTA LIVE)
La finale di Sanremo Young del 16 marzo 2018 (DIRETTA LIVE)
Le foto della finale di Sanremo Young del 16 marzo 2017
Le foto della finale di Sanremo Young del 16 marzo 2017
18.807 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni