video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2020

Festival di Sanremo, svelato il nome del primo ospite: sarà Lewis Capaldi

Il Festival di Sanremo si sta avvicinando e sebbene sia ancora tutto in fase di allestimento, fonti vicine alla Rai confermano che tra gli ospiti dell’evento televisivo più atteso dell’anno ci sarà Lewis Capaldi. L’artista scozzese, di soli 23 anni, che ha ottenuto un successo clamoroso nell’arco di un anno, calcherà il palco dell’Ariston.
A cura di Ilaria Costabile
7 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sanremo 2020 si avvicina e man mano vengono svelati i dettagli di questa nuova edizione. Molte sono le novità che ci aspettano, che si confondono con le voci attorno ai vari ambiti del Festival. Giunge invece la notizia relativa alla partecipazione di Lewis Capaldi come ospite, confermata da fonti Rai.

Lewis Capaldi ospite a Sanremo

Il Festival di Sanremo ha sempre ospitato grandi nomi dello spettacolo internazionale, confermandosi come una delle vetrine più significative del piccolo schermo, da più di sessant'anni a questa parte. Secondo quanto dichiarato da fonti vicine alla televisione di Stato, uno dei grandi ospiti di questa edizione sarà uno dei nomi più noti della musica internazionale, che nell'ultimo anno ha conquistato un successo clamoroso si tratta di Lewis Capaldi. Il cantante rivelazione scozzese, di soli 23 anni, con il suo album d'esordio Divinely Uninspired to a Hellish Extent, pubblicato ad inizio del 2019, si è classificato come disco più venduto dell'anno in Gran Bretagna, collezionando 1,5 milioni di copie vendute nel mondo e 2,6 milioni di stream. Il brano che ha decretato il suo successo è stato Someone You Loved, disco di platino in 20 Paesi il cui video ha totalizzato 80 milioni di visualizzazioni e candidato ai prossimi Grammy Awards nella categoria Song of the Year.

Chi affiancherà Amadeus?

Nel frattempo si affollano i nomi di coloro che affiancheranno Amadeus. Tante sono state le voci, che volevano Diletta Leotta sul palco dell'Ariston, oppure Stefano De Martino che senza fatica possiamo definire una delle scoperte televisive di quest'anno, o ancora Lorella Boccia, la nuora del celebre agente dei vip, Lucio Presta, che ha dichiarato di non sentirsi pronta per un evento così importante. Quindi, a distanza di poco più di due mesi, dal momento che le giornate dedicate a Sanremo saranno dal 4 all'8 febbraio, non sono ancora stati svelati i nomi di vallette e possibili co-conduttori.

7 CONDIVISIONI
680 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views