A destra Alketa Vejsiu, foto di Fjoralba Maliqi
in foto: A destra Alketa Vejsiu, foto di Fjoralba Maliqi

La macchina del Festival di Sanremo 2020 scalda i motori. Oggi si è tenuta la prima conferenza stampa relativa all'attesissima kermesse canora. Tra le altre informazioni diffuse, Amadeus ha confermato i nomi delle dieci donne che lo affiancheranno sul palco. Agli otto che erano già trapelati, si sono aggiunte Monica Bellucci e Alketa Vejsiu.

Bellucci a Sanremo, Amadeus realizza il suo sogno

"Monica Bellucci come valletta? Magari!": questo dichiarava Amadeus lo scorso agosto in un'intervista rilasciata al settimanale Oggi. Ebbene, il sogno si è realizzato. L'attrice di Città di Castello, classe 1964 e fascino senza tempo, sarà tra le dieci donne del mondo dello spettacolo che affiancheranno Amadeus nell'avventura sanremese.

Chi è Alketa Vejsiu, celebre conduttrice albanese

Nata il 19 gennaio 1984 a Tirana, Alketa Vejsiu ha iniziato a manifestare la sua passione per il mondo televisivo sin da giovanissima. Intorno ai 10 anni, già prendeva parte a eventi canori dedicati ai bambini. Negli anni '90, ha mosso i primi passi in radio: nel 1992 a Radio Tirana, nel 1995 a Radio Kontakt e nel 1997 a Top Albania Radio. Ha iniziato a lavorare per la televisione albanese nel 2001, conquistando la conduzione di programmi sempre più importanti come ‘Ballando con le stelle' e ‘X-Factor Albania'. Amadeus ha detto di lei: "Mi piace portare una donna come Alketa, che in Albania è considerata come la Clerici. Mi piace dare questa vetrina a una rappresentante di un Paese vicino che ama il nostro Festival". 

Le dieci donne del Festival di Sanremo 2020

Ricapitolando, dunque, le dieci donne che affiancheranno Amadeus nella conduzione del Festival di Sanremo 2020 sono la conduttrice Antonella Clerici, il volto di Dazn Diletta Leotta, la cantante Sabrina Salerno, la giornalista Rula Jebreal, la modella e compagna di Cristiano Ronaldo Georgina Rodriguez, la giornalista Emma D'Aquino, l'attrice Monica Bellucci, l'influencer e fidanzata di Valentino Rossi Francesca Sofia Novello, la giornalista Laura Chimenti e la conduttrice Alketa Vejsiu.