Da sinistra Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto
in foto: Da sinistra Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto

Si completa il cast del DopoFestival, il classico appuntamento in terza serata che anche quest'anno andrà in onda dopo ogni serata del Festival di Sanremo, dal 5 al 9 febbraio su Rai1. Era già noto il nome di Rocco Papaleo, che si presentò lui stesso come conduttore nel corso di Sanremo Giovani. Ora sappiamo che i due volti femminili che verranno affiancati all'attore lucano:  Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto. Insieme a Papaleo presenteranno dal Casinò lo show che si presenta come il lato più anarchico e surreale della kermesse: "Sarà un mondo un po' speciale", aveva dichiarato il responsabile Claudio Fasulo in conferenza stampa, "un paesaggio Lunare, un territorio fatto di suggestioni e di poesia". Sono state scelte, aggiunge ora la Rai all'annuncio dei due nomi, perché “ognuna a rappresentare due anime diverse di quello che, in omaggio ai Pink Floyd, quest’anno è il sottotitolo del DopoFestival: The Dark Side of Sanremo” .

Chi è Anna Foglietta

L'attrice Anna Foglietta è alla sua seconda esperienza da conduttrice, dopo aver affiancato Paolo Ruffini ai David di Donatello 2014. Tra i volti più interessanti del cinema italiano, ha recitato Perfetti sconosciutiNessuno mi può giudicareNoi e la Giulia, Un giorno all'improvviso. Ha anche lavorato in alcune fiction: il suo ruolo più celebre è quello di Pia in La mafia uccide solo d'estate. Ha partecipato al Festival di Sanremo 2018 cantando insieme a Luca Barbarossa il suo brano "Passame er sale", nella serata delle performance con gli ospiti. Recentemente si è raccontata a Fanpage.it.

Chi è Melissa Greta Marchetto

Anche per quanto riguarda, Melissa Greta Marchetto, si tratta di un ritorno nella città ligure. Nel 2018 la brianzola ha infatti condotto il Primafestival di Sanremo con Sergio Assisi. Figlia dell'allenatore Maurizio Marchetto, è volto fisso a Quelli che il Calcio e conduce con Matteo Bordone il programma radiofonico Gli Sbandati di Radio2. Il 31 dicembre 2018 ha condotto la 42esima edizione del Festival Internazionale del Circo di Montecarlo.