Il cast dell'edizione 2016 del Festival di Sanremo 2016, che sarà condotto da Carlo Conti per la seconda volta consecutiva, va sempre più prendendo forma. Dopo l'annuncio dei big in gara di inizio dicembre, negli ultimi minuti sono arrivati anche quelli che sarebbero i nomi dei volti femminili pronti ad affiancare il conduttore in questa avventura che resta l'evento televisivo più atteso e seguito d'Italia. In seguito a un toto nomi che ha abbracciato una rosa di volti femminili del mondo dello spettacolo piuttosto ampia, si sarebbe infatti definito il cast completo dell'edizione 2016 del Festival di Sanremo, in onda dal 9 al13 febbraio: al fianco di Carlo Conti, secondo quanto afferma Tv Blog, ci saranno Laura Chiatti e Vanessa Incontrada nel ruolo di vallette e, come da molti immaginato nelle ultime settimane, di Virginia Raffaele nel ruolo di spalla comica.

Per quanto riguarda Laura Chiatti, negli ultimi giorni al centro di voci che la vorrebbero nuovamente incinta di Marco Bocci, si tratterebbe di un ritorno sul palco dell'Ariston a distanza di due anni, essendo stata ospite di Fabio Fazio nell'edizione 2014. Per Vanessa Incontrada sarebbe invece la prima volta all'Ariston ma non con Carlo Conti, visto che i due hanno condotto insieme diverse edizioni dei Wind Music Awards negli ultimi anni. La conduttrice, reduce dalla prima edizione targata Sky di Italia's Got Talent che ha lasciato in favore di Lodovica Comello, finirebbe per essere il punto fermo del conduttore, col quale non ci sarebbe bisogno di instaurare una complicità sul palco di fatto già esistente. Quanto a Virginia Raffaele, lo scorso anno era stata ospite di Carlo Conti nel suo festival di esordio con un'imitazione molto riuscita di Ornella Vanoni. Anche il suo sarebbe dunque un ritorno e, fosse confermata l'indiscrezione di Tv Blog, si tratterebbe del ruolo che la comica romana merita e cerca da tempo. In qualsiasi modo vada a finire, per il 2016 Conti dovrà sperare in una scelta più felice rispetto a quella fatta lo scorso anno, quando sul palco insieme a lui, oltre a Rocio Moralez, compagna di Raoul Bova, c'erano Emma Marrone e Arisa, tra le quali pare non regnasse esattamente una grande armonia.

Gli ospiti di Sanremo 2016, da Ramazzotti a Pausini

Grandi ospiti per l'edizione 2016 del Festival di Sanremo, annunciati già negli scorsi mesi (qui tutte le informazioni necessarie su date e nomi presenti). Ci sarà Laura Pausini, che ha affermato di aver dovuto rinunciare alla conduzione a causa dei suoi impegni in tour. Oltre a lei un altro volto che ha fatto la storia di Sanremo e per il quale il Festival ha contribuito in maniera più che rilevante alla sua carriera come Eros Ramazzotti, che qualche settimana fa annunciava su Twitter l'approdo all'Ariston.