23 Giugno 2015
20:35

“Carlo Conti presenterà Sanremo 2016 e sarà direttore artistico di Sanremo 2017”

Durante la presentazione dei palinsesti della nuova stagione Rai, Giancarlo Leone ha annunciato che Carlo Conti sarà direttore artistico di Sanremo 2016 e 2017. Il prossimo anno, inoltre, sarà di nuovo sul palco del Festival come conduttore. Il direttore di Rai1 ha spiegato: “Voglio che lo rinnovi profondamente”.
A cura di D.S.

Il Festival di Sanremo dello scorso anno ha realizzato un vero e proprio record di ascolti. Sia gli addetti ai lavori che gli spettatori sono rimasti soddisfatti dello spettacolo offerto. Tutti chiedevano a gran voce, il ritorno di Carlo Conti sul palco dell'Ariston anche il prossimo anno. Il presentatore, però, all'inizio è apparso riluttante all'idea di assumere di nuovo la conduzione della kermesse canora.

Sin dall'inizio, Carlo Conti ha provato a sviare il discorso dicendo di aver preso altri impegni o svelando candidamente, che dopo un risultato così strepitoso non avrebbe saputo cosa fare per replicarlo. Alla fine, però, pare proprio che abbia deciso di accettare la sfida.

L'annuncio è stato dato oggi da Giancarlo Leone, in occasione della presentazione dei palinsesti per la nuova stagione Rai, tenutisi a Milano. Il direttore di Rai1 ha spiegato che sin dal principio ha chiesto a Carlo Conti un impegno duraturo per rifondare l'evento che fa parte della storia televisiva italiana. Le sue parole sono state:

“Quando affidammo a Carlo Conti la conduzione e la direzione artistica del Festival gli dissi che avrei voluto da parte sua un impegno a lungo termine, di almeno tre anni per rifondarlo e rinnovarlo profondamente”.

Il presentatore si è impegnato a fare proprio questo:

 “Si è mosso proprio in questa direzione, riprogettandolo, riportando i giovani in testa e ricreando la canzone unica”.

Il successo ottenuto ha superato ogni aspettativa e così Leone ha annunciato:

“Oggi posso confermare ufficialmente che Carlo Conti farà altri due Festival come direttore artistico, fino al 2017, e di sicuro per il 2016 come conduttore”.

 
Laura Pausini verso Sanremo 2016, potrebbe condurre al fianco di Carlo Conti
Laura Pausini verso Sanremo 2016, potrebbe condurre al fianco di Carlo Conti
Il Sanremo di Carlo Conti è "Tale e Quale"
Il Sanremo di Carlo Conti è "Tale e Quale"
Eccolo il Sanremo indie che farebbe al caso di Carlo Conti
Eccolo il Sanremo indie che farebbe al caso di Carlo Conti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni