La quinta puntata del ‘Grande Fratello Vip 2020‘, trasmessa lunedì 20 gennaio, ha riportato il dibattito sulle frasi pronunciate da Salvo Veneziano. Ma andiamo con ordine. Barbara Alberti ha affermato di temere Pasquale Laricchia perché, a suo dire, avrebbe la faccia da assassino. Pupo ha rimarcato come siano stati fatti due pesi e due misure con la scrittrice e Salvo Veneziano.

Pupo difende Salvo Veneziano, Signorini lo interrompe

Nel corso della quinta puntata del ‘Grande Fratello Vip 2020', Barbara Alberti ha dichiarato che Pasquale Laricchia ha "una faccia da assassino". Poi, però, ha spiegato che era solo "un'iperbole". Pupo è intervenuto per dire la sua: "Qui di iperbole ce ne sono state tante. È un po' discriminatorio e non sono d'accordo, questo è un Paese che un po' discrimina perché anche Salvo Veneziano ha tirato fuori nella sua ignoranza delle iperboli". Signorini lo ha interrotto subito:

"No, scusa Pupo ma non sono assolutamente d'accordo. Un conto è dare dell'assassino e abbiamo capito tutti che Barbara Alberti non voleva dare veramente dell'assassino. Un conto è dire delle scemenze sulle donne e sulla violenza sulle donne che non possono assolutamente passare. Datemi del moralista, non me ne frega niente, ma certe cose nel mio programma non passano. Su questo mi dispiace ma non posso trattare. Ragazzi scusate, Barbara Alberti ha detto che Pasquale è un assassino, ma secondo te voleva dire che è un assassino? Ma stiamo scherzando. Puoi mettere sullo stesso piano l'affermazione di Barbara Alberti e l'affermazione di Salvo?"

La reazione di Salvo Veneziano

Le parole di Alfonso Signorini non sono sfuggite a Salvo Veneziano che su Instagram ha commentato: "Ascoltate come Alfonso spiega bene la parola iperbole sulle tante affermazioni dei concorrenti…(Assassino, cesso a Valeria marini, posso alzare le mani ecc), ma quando Pupo dice che pure Salvo ha detto delle frasi con iperbole, li è stato stoppato. Di nuovo sulla mia persona è stata attribuita la parola violenza sulle donne…Complimenti. Voi cosa ne pensate? Ps: anche Alfonso nel lanciare le nomination ha usato il termine "Scannare". Quindi forse è un termine comune? Goliardico?".