5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salvo Sottile farà un nuovo programma su La7 con Ruotolo, addio a “In Onda”?

Dopo il flop di Linea Giallala new entry di La7 era destinato a condurre “In Onda” nel periodo estivo. Ma nelle ultime ore è data quasi per certo la nascita di un nuovo programma prodotto dalla stessa società che produce “Servizio Pubblico” e “AnnoUno”. Sottile avrà due incarichi o La7 ha cambiato in corsa i propri piani?
A cura di Andrea Parrella
5 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione di La7 che va concludendosi ha dato risultati di natura molto altalenante, ma quello che si può dire con una certa sicumera è che non tutti gli investimenti e le previsioni fatte da Cairo nel suo primo anno di proprietà hanno portato i frutti sperati. Se da una parte si può dire che Gianluigi Paragone con il suo riottoso "La Gabbia"è riuscito a dare un ritorno adeguato nonostante il trattamento  tappabuchi riservatogli dalla rete, non è andata nello stesso modo a Salvo Sottile, arrivato come uomo di punta di una nuova stagione per La7. Linea Gialla non ha infatti confermato le aspettative, gravato della difficoltà di non riuscire a trovare uno spazio adeguato e non saper contrastare la concorrenza che lo stesso Sottile aveva contribuito a far nascere a Mediaset, ovvero Quarto Grado. Il risultato è stato la chiusura anticipata del programma dopo diversi mesi di messa in onda.

Nuovo programma prodotto dalla stessa società di Servizio Pubblico

Ma il giornalista resta ancora al centro dei piani di rete, se non altro perché secondo i piani Salvo Sottile avrebbe dovuto condurre In Onda, dando continuità al nome del programma con cui Luca Telese l'anno scorso e Natasha Lusenti e Filippo Facci due anni fa, avevano tentato di non far arrestare il focus sulla politica e l'attualità durante il periodo estivo. Tuttavia nelle ultime ore, oltre alla conferma dell'approdo in prima serata di Myrta Merlino con "L'aria che tira stasera", in onda per 4 lunedì a partire da inizio giugno, in sostituzione di Piazzapulita, TvBlog conferma che Salvo Sottile condurrà un altro programma durante la stagione estiva, in partenza venerdì 20 giugno. Non si conosce il nome e nemmeno la collocazione settimanale, ma quel che si sa è che sarà un programma concentrato sull'attualità e che a produrlo sarà la Zero Studio, società che produce Servizio Pubblico ed anche AnnoUno.

Eviterà scontro con Quarto Grado dopo il flop di "Linea Gialla"?

Obiettivo principale della rete dovrebbe essere cercare di evitare il confronto con Quarto Grado, la creatura di Sottile che Nuzzi ha raccolto in eredità e valorizzato a modo suo, che non ha dato scampo a Linea Gialla nei primi mesi della stagione televisiva. Al momento si sa però che Gianluigi Nuzzi è stato spostato proprio al venerdì ed è quindi ipotizzabile che il nuovo progetto di Sottile eviterà quella collocazione, salvo che il duello non si voglia volutamente riproporre. La sola certezza che circola al momento è che l'esperto di cronaca nera collaborerà con un volto noto dell'entourage di Michele Santoro, vale a dire Sandro Ruotolo. Binomio che lascia aperte molte riflessione. Prima fra tutte, sarà il programma che chiedeva Sottile, virato verso la politica senza scordare la cronaca? Con questo progetto si accantona definitivamente l'ipotesi di un ritorno di In Onda? Si tratta di un programma esclusivamente stagionale, o un ballon d'essai che aiuti a tracciare la strada di Sottile nella prosecuzione sotto braccio con la rete di Cairo?

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views