3 Giugno 2014
21:19

Salvo Sottile approda in Rai: condurrà “Verdetto Finale”?

Secondo TvBlog sarà l’ex giornalista di La7 (già al timone di “Linea Gialla”) a condurre il nuovo “Verdetto Finale” su Rai 1.
A cura di Fabio Giuffrida

Si torna a parlare di Salvo Sottile, il giornalista classe 1973 che è stato conduttore, negli ultimi anni, di "Quarto Grado" e "Linea Gialla". In quest'ultimo caso il programma di La7, non avendo registrato ampi consensi, è stato chiuso e Sottile, da quel momento in poi, non è stato più inserito in altri progetti della Rete. Lascerà anche lui la rete tv di Urbano Cairo, così come ha fatto Rita Dalla Chiesa, oppure potrebbe condurre un nuovo programma d'informazione? Come ricorderete, infatti, Salvo Sottile il 2 Luglio 2013, alla vigilia della presentazione dei palinsesti Mediaset 2014, decise di lasciare l'Azienda di Cologno Monzese per poi accettare l'8 Luglio l'offerta di La7 che gli consentì di debuttare con il programma di cronaca "Linea gialla". Ebbene, adesso secondo TvBlog, il giornalista potrebbe aver trovato una nuova collocazione.

Salvo Sottile potrebbe debuttare su Rai 1

Da Sky a Mediaset, da La7 alla Rai. Questo, dunque, il passaggio che presto potrebbe compiere il giornalista, ex conduttore del fortunato programma di inchieste giornalistiche "Quarto Grado", ora affidato a Gianluigi Nuzzi. Secondo TvBlog, infatti, Viale Mazzini avrebbe deciso di non gettar via il programma "Verdetto Finale", prima affidato a Veronica Maya – che dal 2 Giugno è tornata su Rai 1 con "Unomattina Estate Casa dolce casa" – e infine a Tiberio Timperi (dal 5 Maggio). Il format, però, dovrebbe essere totalmente rivoluzionato "pur mantenendo i cardini e l'ossatura del programma originale". Questo, dunque, dovrebbe essere il prossimo pomeriggio tv di Rai 1: "La Prova del Cuoco" – "Verdetto Finale" – Legàmi" – "La vita in diretta" che dovrebbe essere guidata, da quest'anno, da Cristina Parodi e Marco Liorni. Non sarebbero stati riconfermati, quindi, né Paola Perego né la sua spalla Franco Di Mare; tra l'altro anche Mara Venier lascerà la rete ammiraglia della tv di stato per riposarsi un po'. Insomma, il nuovo pomeriggio di Rai 1 si potrebbe colorare di La7: se queste voci dovessero essere confermate, sarebbero ben due i personaggi di La7 che approderebbero su Rai 1.

Veronica Maya via da
Veronica Maya via da "Verdetto Finale", al suo posto Tiberio Timperi
Salvo Sottile:
Salvo Sottile: "A Mediaset nessuna prospettiva, si era esaurito un ciclo"
Salvo Sottile contro Franco Di Mare:
Salvo Sottile contro Franco Di Mare: "Toccare il cul* a una donna in Tv è solo uno scherzo?"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni