1.181 CONDIVISIONI
10 Settembre 2021
15:57

Salvo Sottile al timone de I Fatti Vostri: “Per me è una rinascita professionale”

Salvo Sottile è il nuovo conduttore de “I Fatti Vostri”, lo storico contenitore del daytime di Rai2, che lo vedrà in una veste giornalistica completamente nuova, accanto ad Anna Falchi. Il noto volto tv, quindi, prende il posto di Giancarlo Magalli che questa estate aveva già annunciato il suo addio alla trasmissione.
A cura di Ilaria Costabile
1.181 CONDIVISIONI

A partire da lunedì 13 settembre, alle 11.10 ritorna su Rai2, il noto contenitore mattutino che ormai da trentun anni accompagna gli italiani, ovvero I Fatti Vostri. Al timone della storica trasmissione di Rai2 ci sarà Salvo Sottile, il giornalista prenderà il posto che per anni è stato di Giancarlo Magalli e al suo fianco ci sarà Anna Falchi, la cui presenza era già stata anticipata questa estate.

La rinascita di Salvo Sottile

"Questa è stata l'unica piazza d'Italia aperta quando il Paese era chiuso. Continueremo a fare servizio pubblico accanto all'intrattenimento, la vivo come una rinascita professionale" ha dichiarato Salvo Sottile che ha dato inizio ad una nuova avventura televisiva, nonostante il programma lo avesse accolto già lo scorso anno, come lui stesso racconta intervistato dall'Ansa:

Sono arrivato qui l'anno scorso, e mai avrei pensato di prendere questo testimone. I Fatti Vostri è un programma difficile, in cui bisogna modulare molti tipi di registri. Qui racconteremo tante storie, leggeremo poesie e guarderemo opere d'arte, faremo informazione e intrattenimento.

Il programma, come sempre, si propone di intrecciare il racconto dell'attualità con quello più vicino al pubblico che da casa segue la trasmissione, dove non mancheranno spazi dedicati alla cultura con Umberto Broccoli, ma anche al gioco e al divertimento con Emanuela Aureli e le sue imitazioni.

L'addio di Giancarlo Magalli

L'assenza di Giancarlo Magalli nella nuova edizione del programma di Michele Guardì, era stata già confermata lo scorso giugno, in vista della stagione estiva e del conseguente cambio di palinsesto. Il noto conduttore tv, però, non ha mai commentato con rammarico questo addio, anzi, ha più volte sottolineato che si è trattato di una sua scelta: "Sono stanco. È stato fatto quello che volevo, solo felicissimo" ha dichiarato in un'intervista, aggiungendo: "L’ho chiesto mesi fa al direttore di Rai2 Ludovico Di Meo. Sono passati trent’anni da quando ho cominciato a farlo, sono ventuno anni di fila. Quest'anno con la pandemia non è stato facile non sono mancato un giorno". Un addio forse inaspettato, dal momento che il conduttore ha poi rivelato che non abbandonerà la tv, ma si cimenterà nella conduzione di un nuovo programma, con una mole di lavoro decisamente inferiore al contenitore che lo ha visto protagonista per più di due decenni.

1.181 CONDIVISIONI
Salvo Sottile condurrà I fatti vostri dal 13 settembre: "Ho invitato Giancarlo Magalli"
Salvo Sottile condurrà I fatti vostri dal 13 settembre: "Ho invitato Giancarlo Magalli"
Contatto con un positivo Covid, Anna Falchi conduce I Fatti Vostri con la mascherina
Contatto con un positivo Covid, Anna Falchi conduce I Fatti Vostri con la mascherina
Giancarlo Magalli: “A settembre bussate, qualcuno vi aprirà”, lascia I Fatti Vostri?
Giancarlo Magalli: “A settembre bussate, qualcuno vi aprirà”, lascia I Fatti Vostri?
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni