9 Gennaio 2018
20:13

“Sacrificio d’amore” sospeso per flop d’ascolti, al suo posto in onda “Il Segreto”

Gli scarsi ascolti portano Canale 5 a sospendere la serie con Francesco Arca, che tornerà però in onda a maggio.
A cura di Valeria Morini

È ufficialmente un flop d'ascolti "Sacrificio d’Amore", la fiction in costume con protagonista Francesco Arca che non ha suscitato il successo atteso. Tanto che Canale 5 ha deciso di correre ai ripari, sospendendo la messa in onda a partite dalla settimana prossima. Al suo posto, come comunica il sito Davidemaggio.it, ritroveremo in prima serata l'intramontabile "Il segreto", ma i fan non disperino: le 16 puntate rimanenti di "Sacrificio d'amore" saranno trasmesse a maggio.

Quando va in onda l'ultima puntata prima della sospensione

L'ultima puntata in onda prima della sospensione sarà la sesta, trasmessa mercoledì 10 gennaio 2018. In onda per i primi cinque episodi al venerdì sera, "Sacrificio d'amore" è stata spostata per far posto a "Immaturi – La Serie", nuova fiction Mediaset che promette invece buoni ascolti, in virtù di un cast stellare e una trama già rodata (si tratta infatti di un adattamento dell'omonimo film).

Sacrificio d'amore, un insuccesso d'ascolti

Del resto, i dati Auditel parlano chiaro. Dopo una partenza tutt'altro che eccelsa, con poco più di 2 milioni di spettatori, "Sacrificio d'amore" ha incrementato un po' gli ascolti nella seconda puntata (che ha superato "Sarà Sanremo") scendendo poi via via, fino al deludente insuccesso della quinta puntata, sonoramente battuta dal film "Cenerentola". Non è la prima volta che Canale 5 deve fronteggiare un flop per quanto riguarda una fiction: basti ricordare il recente caso di "Amore Pensaci Tu".

La trama e il cast

"Sacrificio d'amore" si ambienta nella Carrara del 1913 e racconta l'appassionata storia d'amore di Brando e Silvia, lui operaio in una cava di marmo, lei moglie del suo datore di lavoro. Parallelamente, la vicenda segue anche la relazione tra Maddalena, sorella di Brando, e Tommaso. Il cast è composto da Francesco Arca, Francesca Valtorta, Giorgio Lupano, Luca Bastianello, Alex Belli, Luca Biagini, Chiara Causa, Alessandra Costanzo, Sara D’Amario, Federica De Benedittis, Roberta Giarrusso, Rocco Giusti, Paolo Malco, Gaia Messerklinger, Andrea Montovoli, Laura Torrisi. La fiction contiene l'omonimo brano cantato da Mina, scritto da Massimiliano Pani.

'Beautiful' sostituita da 'Sacrificio d'amore', la soap tornerà in tv il 16 dicembre
'Beautiful' sostituita da 'Sacrificio d'amore', la soap tornerà in tv il 16 dicembre
Trionfo d'ascolti per 'Cenerentola', la fiction 'Sacrificio d'amore' è un flop
Trionfo d'ascolti per 'Cenerentola', la fiction 'Sacrificio d'amore' è un flop
Sacrificio D'Amore vince gli ascolti tv, Sarà Sanremo non incuriosisce il pubblico
Sacrificio D'Amore vince gli ascolti tv, Sarà Sanremo non incuriosisce il pubblico
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni