‘Immaturi – La serie’: trama, cast e anticipazioni della prima puntata del 12 gennaio
Venerdì 12 gennaio, Canale5 lascia spazio alla fiction in prima visione tv ‘Immaturi – La serie‘, con la regia di Rolando Ravello. Il direttore artistico della serie è Paolo Genovese, regista del film da cui è tratta la fiction. Nel cast tornano Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e tante new entry.
‘Immaturi – La serie' riprende la trama dell'omonimo film
La differenza tra la trama del film ‘Immaturi' e quella della serie è che al cinema i protagonisti erano costretti a preparare l'esame di maturità da privatisti. Nel caso della fiction di Canale5, invece, i personaggi decidono di tornare sui banchi di scuola e frequentano l'ultimo anno di liceo. L'idea alla base della trama, però, è sempre la stessa. L'esame di maturità viene annullato dal Ministero della Pubblica Istruzione e gli ex studenti sono costretti a tornare al liceo, pena l'azzeramento dei titoli conseguiti dopo la maturità.
Anticipazioni del primo episodio
Piero è un dj che per tenere a bada le sue tante amanti finge di essere sposato. Lorenzo, invece, si occupa di trovare delle case per i suoi clienti, ma lui per primo vive ancora con i genitori. Luisa è una mamma single. La sua bimba si chiama Emma. Francesca è una chef sesso-dipendente. Infine c'è Serena, una donna benestante preoccupata per la figlia che si è invaghita di un uomo con scarse possibilità economiche. Tutti loro hanno frequentato il liceo insieme ma non si vedono da almeno vent'anni. Un giorno, però, sono costretti a ritrovarsi. Un membro della commissione esaminatrice del loro esame di maturità non era laureato. Alla soglia dei 40 anni si vedono costretti a ripetere il quinto anno del liceo per sostenere ancora una volta la maturità. Così, si mischieranno a studenti giovanissimi e affronteranno un evidente divario generazionale.
Il cast di ‘Immaturi – La serie'
Luca Bizzarri è Piero, Paolo Kessisoglu è Virgilio, Ricky Memphis è Lorenzo, Maurizio Mattioli è il papà di Lorenzo, Sabrina Impacciatore è Serena, Daniele Liotti è Daniele, Nicole Grimaudo è Francesca, Irene Ferri è Luisa, Ilaria Spada è Claudia, Paolo Calabresi è Gigi, Ninni Bruschetta è Gianni, Paola Tiziana Cruciani è Iole, mamma di Lorenzo, Carlotta Antonelli è Lucrezia, Andrea Carpenzano è Savino.