37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trionfo d’ascolti per ‘Cenerentola’, la fiction ‘Sacrificio d’amore’ è un flop

Cinema protagonista nella gara d’ascolti di venerdì 5 gennaio, con la favola Disney con Lily James e Cate Blanchett che raccoglie 5,6 milioni di spettatori e il 23% di share. Delusione per la fiction di Canale 5, che non raggiunge i 2 milioni.
A cura di Valeria Morini
37 CONDIVISIONI
Immagine

Alla vigilia dell'Epifania, la gara d'ascolti ha proposto il film "Cenerentola", remake in live action del classico d'animazione Disney in onda su Rai1, contro la fiction di Canale 5 "Sacrificio d’Amore" con Francesco Arca. Solitamente sottovalutato dal pubblico, stavolta il cinema in prima serata è stato un vero e proprio trionfo. Flop totale, invece, per la serie Mediaset. Ecco tutti i dati Auditel nel dettaglio di venerdì 5 gennaio.

Oltre 5 milioni per Cenerentola, meno di 2 per Sacrificio d'amore

"Cenerentola", film del 2015 diretto da Kenneth Branagh e interpretato da Lily James, Cate Blanchett e Richard Madden, ha raccolto davanti ben 5.624.000 spettatori pari a uno straordinario 23.7% di share. "Sacrificio d'amore" (qui le anticipazioni della prossima puntata) ha invece totalizzato soltanto 1.992.000 spettatori pari all'8.8% di share. Un dato piuttosto desolante per gli standard Mediaset, che segna un progressivo calo del gradimento per la fiction in costume con Arca e Francesca Valtorta e che ribadisce come il comparto serie (pur con qualche eccezione, come "Rosy Abate") non sia decisamente il punto forte dell'offerta di Canale 5.

Gli ascolti di venerdì 5 gennaio 2017

Veniamo infine agli altri dati. Su Rai2 la replica di "Unici: Renzo Arbore" è stata seguita da 1.675.000 spettatori pari al 7.2% di share. Su Rai3 il film "Il sapore del successo" ha raccolto 1.674.000 spettatori pari ad uno share del 7.1%. Su Rete4 il classicone dell'action "Cobra" con Sylvester Stallone ha totalizzato 900.000 spettatori con il 3.7% di share, mentre su Italia 1 il Gran Galà del Ghiaccio è stato visto da  788.000 spettatori (3.5%). Su La7 "Nomad – The Warrior" ha registrato 560.000 spettatori con share del 2.3%. Su Tv8 "Italia’s Got Talent – Best Of" ha raccolto 584.000 spettatori con il 2.4%. Sul Nove "I migliori fratelli di Crozza" è stato seguito da 397.000 spettatori con l’1.6%.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views