Venerdì 20 settembre, Canale5 trasmetterà la seconda puntata della serie televisiva ‘Rosy Abate 2‘. La fiction con Giulia Michelini e Vittorio Magazzù esplora il rapporto tra Rosy Abate e il figlio Leonardo, la cui vita è irrimediabilmente segnata dai trascorsi criminali della madre. ‘Rosy Abate 2‘ segnerà l'addio al personaggio della ‘regina di Palermo'. L'attrice Giulia Michelini, infatti, ha dichiarato a ‘Tv, Sorrisi e Canzoni':

"Rosy è un’amica e una nemica, un ‘odi et amo’ continuo. Ma questo arriverà a una fine, troveremo pace (ride, ndr). Per quel che mi riguarda sì, finirà alla fine di questa stagione. Anche per recuperare il mio nome. Le persone per strada ormai mi chiamano Rosy Abate. Nessuno sa come mi chiamo realmente… Dopo non farò nulla, mi dedicherò a mio figlio".

Anticipazioni seconda puntata

Leo è responsabile dell'omicidio dell'ispettrice Nadia Aversa. Rosy comprende che non è possibile per lei costruire per suo figlio una vita lontano dagli ambienti criminali. Si sente responsabile della direzione presa da Leonardo ed è pronta a tutto per difenderlo. L'ispettore Bonaccorso, intanto, indaga sulla morte di Nadia Aversa. Ha intenzione di lavorare giorno e notte pur di assicurare il colpevole alla giustizia. Pian piano il nome di Leonardo viene alla luce e le indagini portano il cerchio a stringersi sempre di più attorno a lui. Rosy non potrà fare altro che avvicinarsi a Costello, il suo peggiore nemico.

Il cast della fiction con Giulia Michelini

Giulia Michelini interpreta Rosy Abate; Mario Sgueglia interpreta Luca Bonaccorso; Vittorio Magazzù interpreta Leonardo; Davide Devenuto interpreta Costello; Paola Michelini interpreta Regina Mainetti; Maria Vera Ratti interpreta Nina; Bruno Torrisi interpreta il Questore Licata; Daniela Virgilio interpreta Nadia; Gianluca Di Gennaro interpreta Diego; Vincenzo De Michele interpreta Maometto; Giovanni Amura interpreta Ciro, Giordano De Plano interpreta Pietrangeli; Claudio Gioè interpreta Ivan Di Meo.