36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Romanzo Criminale 2: stasera tornano Dandy e il Freddo

Stasera su Sky Cinema ritorna l’attesissima serie tv Romanzo criminale 2 alle ore 21. Al centro della stagione lo scontro tra Dandy e il Freddo.
36 CONDIVISIONI
romanzo-criminale-2

Stasera ritorna su Sky la serie cult Romanzo Criminale 2 la serie, giunta alla seconda stagione e andrà in onda ogni giovedì alle 21.

La serie inizia con il Libanese che è steso a terra, ucciso da tantissimi colpi di pistola.

E in questa seconda stagione l'argomento principale è: chi ha ucciso il Libanese e chi prenderà il suo posto al vertice del gruppo criminale?

La serie è diretta da Stefano Sollima ed è diventata un vero fenomeno televisivo ed è stata esportata anche all’estero con i diritti venduti in 40 paesi.

Nella storia non ci sarà solo spazio per la vendetta ma anche per le rivalità tra i vari componenti della banda.

Sarà molto forte lo scontro tra il Freddo e il Dandi, interpretati rispettivamente da Vinicio Marchioni e Alessandro Roja, che si contendono la leadership.

La serie tv ha come sfondo fatti reali di cronaca nera, nella prima serie infatti si faceva riferimento alla strage della stazione di Bologna, nella seconda si racconteranno gli anni Ottanta con riferimento al rapporto perverso che si creò tra la banda della Magliana e i terroristi e i pezzi deviati dello Stato. Sullo sfondo anche i Mondiali dell'82, la strage del treno Italicus dell’84 e la caduta del muro di Berlino.

De Cataldo dice che c'è: “Un lungo elenco per spiegare il successo: è una serie di grande spettacolarità, girata molto bene, sorretta da una storia che evidentemente ha funzionato nell’adattamento televisivo”.

In più il merito va dato anche ai bravi e giovani attori della serie, tra cui possiamo ricordare anche Alessandra Mastronardi.

L'attesa è finita, stasera potremmo immergerci negli anni Ottanta con Romanzo criminale 2.

Lazzaro Langellotti

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views