12 Novembre 2010
17:40

Romanzo criminale 2, la serie tv: Alessandra Mastronardi nel cast

Alessandra Mastronardi è una delle protagoniste della serie tv Romanzo criminale 2, in onda dal 18 novembre su Sky Cinema.
ale in scena

Romanzo criminale 2 torna giovedì 18 novembre, e per 10 settimane, su Sky Cinema.

La prima stagione di questa serie tv è diventata, quasi inaspettatamente popolare, infatti sono stati venduti 135mila dvd della serie , cioè molti più di Lost e Dr House. E i diritti delle due serie sono stati acquistati dalla Hbo, una delle più importanti reti americane.

Il cast è quasi immutato, anzi sono stati aggiunti alcuni personaggi come quello di Donatella (Giovanna Di Rauso), che da piccola spacciatrice di Latina diventa un elemento chiave della banda.

Una delle protagoniste del cast è la bella e brava e giovane attrice Alessandra Mastronardi.

Lei è una delle donne della fiction Romanzo Criminale 2, veste i panni di Roberta, la donna del Freddo, con il quale stava scappando per iniziare una nuova vita. Ma la morte di Libano cambia le cose e li costringe a restare a Roma e affrontare i nuovi equilibri della banda.

L’attrice napoletana ha appena 24 anni. Il suo debutto come attrice risale al 1998 con la miniserie televisiva Amico mio 2, a cui fanno seguito: Un prete tra noi 2 (1999), Lui e lei 2 (1999), Un medico in familglia 3 (2003) e tanti altri. Ma il vero successo arriva con I Cesaroni nel 2006 in cui interpreta il personaggio di Eva Cudicini, figlia di Lucia Liguori (Elena Sofia Ricci), innamorata di Marco Cesaroni (Matteo Branciamore), figlio di Giulio, nuovo marito della madre. E questo ruolo la fa diventare una delle attrici più amate del panorama italiano. Ultimamente è stata protagonista della miniserie tv in onda su Rai 1, Sotto il cielo di Roma, con la regia di Christian Duguay, in cui interpreta una giovane donna di nome Miriam che vive una storia d'amore con Davide. Entrambi ebrei, sfuggono dalle mani degli aguzzini e, durante l'occupazione tedesca di Roma nel corso della seconda guerra mondiale, trovano rifugio in uno dei conventi che Papa Pio XII rende luogo di protezione.

Ritornando a Romanzo criminale, la seconda stagione inizia dalla morte con pistola del Libanese e percorre il decennio successivo, gli anni Ottanta e si occuperà della ricerca delle nuove relazioni all'interno della famiglia criminale. E sono tutti interessati a scoprire chi ha ucciso il proprio leader per la giusta vendetta. Tutto si muove nello scenario di un Italia sempre più corrotta e corruttibile.

I dieci episodi della nuova stagione raccontano quindi del gruppo di criminali che sono ormai cambiati per sempre e spinti verso una spirale di regolamenti di conti e tradimenti.

Il comune desiderio di vendetta unisce di nuovo Freddo e Dandi, ma la tranquillità dura per poco. Infatti ci saranno scontri sia esterni che interni alla banda e ciò aiuterà il commissario Scialoja a sgominare per sempre l’organizzazione criminale.

Lazzaro Langellotti

Romanzo criminale 2 la serie: dal 18 novembre su Sky Cinema, lo spot tv
Romanzo criminale 2 la serie: dal 18 novembre su Sky Cinema, lo spot tv
Dal Grande Fratello a Romanzo Criminale 2: Alessandro Tersigni diventa attore
Dal Grande Fratello a Romanzo Criminale 2: Alessandro Tersigni diventa attore
Romanzo Criminale 2: stasera tornano Dandy e il Freddo
Romanzo Criminale 2: stasera tornano Dandy e il Freddo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni