Mercoledì 16 ottobre andrà in onda su Rai2 il terzo episodio di Rocco Schiavone 3la serie TV tratta dai racconti di Antonio Manzini, con protagonista Marco Giallini. Il successo del prodotto di Rai2 ha trovato conferme anche quest'anno, in una stagione nella quale il personaggio interpretato da Giallini si colora di ulteriori sfumature e sembra diventare ancora più autentico. Dopo i primi due episodi c'è grande attesa per conoscere gli sviluppi delle vicende riguardanti il burbero e schivo vicequestore di Aosta. Ecco cosa accadrà nella terza puntata, dal titolo "Après le boule passe”. 

Anticipazioni Rocco Schiavone terza puntata

Il cadavere di Romano Favre viene ritrovato dal suo vicino di casa Arturo Michelini; l’uomo è stato ucciso  con una pugnalata al fegato e una alla gola. Rocco si reca sul luogo del delitto: il cellulare della vittima non è stato ritrovato, la portafinestra che dà sul giardino rivela evidenti segni di scasso, la Gambino consegna a Rocco un misterioso scontrino sul quale Favre aveva scritto delle lettere: A B C , e che reca sul retro una scritta indecifrabile. Ma per Rocco l’indizio più sibillino è la fiche del casinò di Sanremo che il cadavere stringe nel pugno, un oggetto messo lì  forse per indicargli la direzione nella quale indagare.

Il cast di Rocco Schiavone 3

Rocco Schiavone 3 è una serie diretta da Roberto Spada. Il cast, oltre al protagonista, vede confermati molti altri personaggi: da D’Intino (Christian Ginepro) e Deruta (Massimiliano Caprara), a Casella (Gino Nardella), Italo Pierron (Ernesto D’Argenio) e l’agente Antonio Scipioni (Alberto Lo Porto). Confermato anche il procuratore di Aosta Maurizio Baldi (Filippo Dini), il questore Andrea Costa (Massimo Olcese), il medico legale Alberto Fumagalli (Massimo Reale) e la responsabile della scientifica Michela Gambino (Lorenza Indovina). Costante la presenza di Isabella Ragonese (nel ruolo della moglie Marina, che Schiavone vede solo nella sua immaginazione), il giovane Gabriele (Carlo Ponti di Sant’Angelo) e la spia Caterina Rispoli (Claudia Vismara). Ci sono anche l’amico d’infanzia di Schiavone, Sebastiano Carucci (Francesco Acquaroli), Brizio (Tullio Sorrentino) e Furio (Mirko Frezza). Poche ma sostanziali le novità nel cast, da Valeria Solarino che interpreterà Sandra Buccellato e Anna Bellato, cioè Cecilia, la madre di Gabriele.